menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La nave che a dicembre è stata in Cina entra nel porto: equipaggio già sottoposto ai test

Calata la nebbia che lunedì ha avvolto anche il porto di Ravenna, martedì mattina è stato dato il via all'ingresso al terminal Sapir della nave battente bandiera maltese 'La Solognais'

Calata la nebbia che lunedì ha avvolto anche il porto di Ravenna, martedì mattina è stato dato il via all'ingresso al terminal Sapir della nave battente bandiera maltese 'La Solognais', arrivata domenica sera e che ha subito iniziato a far discutere i ravennati: il cargo, infatti, lo scorso dicembre ha fatto tappa in Cina. L'apprensione che in questi giorni sta circolando un po' in tutta Italia ha portato tanti a pensare subito al rischio di contagio del 'Coronavirus', ma la situazione è tenuta monitorata.

La nave è rimasta ferma in rada in attesa che la nebbia si alzasse. L'equipaggio, composto da venti persone di nazionalità filippina, è stato sottoposto ai controlli sanitari fatti dalla Autorità sanitaria marittima: controlli che sono risultati tutti negativi ai test. Questa tipologia di controlli sanitari, è bene specificare, viene eseguita di routine sugli equipaggi di tutte le navi che stanno per entrare nel porto ravennate, per evitare il contagio di ogni tipo di malattia. La nave in questione, che trasporta coils, ha fatto diverse tappe prima di arrivare a Ravenna, tra le quali Israele e Turchia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Una casa di tendenza con i colori pantone del 2021

Fitness

Gli esercizi da fare a casa per rassodare il seno

Attualità

Russi, partono i corsi di lingua del Comitato di Gemellaggio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento