La navetta elettrica si colora con le opere d'arte di due giovani artisti

Ai ragazzi che partecipavano era stato chiesto di produrre un disegno, una piccola opera d'arte, che in qualche modo rappresentasse la loro città ideale

Nei mesi scorsi Viaggi Erbacci, azienda faentina che gestisce per il Comune manfredo le due linee di bus elettrici che gratuitamente accompagnano ogni giorno centinaia di persone, assieme all'associazione Autismo Faenza aveva promosso un concorso di disegno rivolto ai ragazzi che l'onlus segue per stimolare la loro creatività. Gli elaborati risultati vincitori avrebbero poi caratterizzato la livrea del Green-Go Bus, che in questo modo diventa ambasciatore non solo della volontà ‘green’ del Comune di Faenza nell’ambito del trasporto pubblico, ma anche dei progetti dell’associazione Faenza Autismo in allineamento con l’amministrazione faentina. Tema del concorso di disegno era 'La città del futuro'. Ai ragazzi che partecipavano era stato chiesto di produrre un disegno, una piccola opera d'arte, che in qualche modo rappresentasse la loro città ideale.

“I risultati - spiega Giorgio Erbacci, amministratore delegato - sono stati incredibili; i ragazzi hanno realizzato due disegni che ci hanno spiazzato in senso positivo portandoci a comprendere quanto, con un piccolo sforzo, e stimolando le competenze dei ragazzi, si possano ottenere dei grandi risultati". I disegni scelti dalla giuria sono stati quelli di Simone Missiroli e Enrico Montaguti. Nelle scorse settimane si è svolta la premiazione alla presenza dell’amministrazione manfreda, in attesa che i disegni dei due vincitori venissero riprodotti in scala per poi essere applicati sulle fiancate del Green-Go-Bus. Proprio nei giorni scorsi uno dei due mezzi elettrici è stato caratterizzato dai disegni di Simone ed Enrico.

Solo nel mese di gennaio 2020, le due linee del Green-Go Bus hanno trasportato oltre 21mila passeggeri. Nei giorni scorsi inoltre sui due mezzi sono stati applicati gli adesivi con la simbologia Caa, Comunicazione Aumentativa Alternativa, universale comprensibile a tutti e offre una modalità alternativa di comunicazione anche a persone con deficit cognitivi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

S0530419-2

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Ravenna usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico schianto tra tre auto all'incrocio: muore un automobilista

  • Schianto all'incrocio tra un'auto e un bus con a bordo i passeggeri

  • La dura scelta controcorrente del barista: "Il bar è la mia vita, ma riaprire vorrebbe dire fallire"

  • Scontro tra due ciclisti nel sottopasso: uno è in condizioni gravissime

  • Perde il controllo della moto e cade nel fosso: interviene l'elicottero

  • La Riviera ha tanta voglia di ripartire: si anticipa la riapertura degli stabilimenti balneari

Torna su
RavennaToday è in caricamento