rotate-mobile
Cronaca

La neve non allenta la presa, scuole chiuse anche lunedì

Da lunedi gli uffici pubblici riaprono, ma il sindaco di Ravenna ha disposto la sospensione delle lezioni e delle attivita' didattiche per la giornata di lunedi delle scuole di ogni ordine e grado e degli asili nido

Le previsioni meteo negative, sulla base delle quali è stata adottata l'ordinanza del Prefetto Bruno Corda, si sono rivelate esatte. Lo slittamento in avanti di qualche ora della nuova forte perturbazione nulla toglie alla validità delle previsioni meteo che contengono sempre una inevitabile componente probabilistica, e nulla tolgono neppure alla appropriatezza dell'Ordinanza del Prefetto. Da lunedi gli uffici pubblici riaprono, ma il sindaco di Ravenna ha disposto la chiusura delle scuole per lunedì.

Ravenna, un altro giorno di neve



Le attuali previsioni meteo prevedono ancora neve, oltre a quella gia' caduta in queste ore, fino a domenica e temperature abbondantemente sotto lo zero, con conseguente formarsi sel ghiaccio. Il Comune è al lavoro con tutti i mezzi a disposizione per assicurare, pur in situazioni eccezionali come quelle in corso, il massimo delle condizioni possibili per la circolazione stradale.

"Dopo queste nuove abbondanti nevicate - si legge in una nota del Comune di Ravenna - e quelle che sono previste fino a domenica, con temperature cosi rigide, la riapertura delle scuole richiede una serie di interventi e di controlli che, per sere efficaci,devono essere svolti quando le nevicate sono cessate. Questi interventi e questi controlli sono indispensabili per assicurare il rientro a scuola dei ragazzi in condizioni di massima agibilita' possibile, come e' avvenuto giovedi scorso. Per queste ragioni il Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci ha disposto con apposita Ordinanza la sospensione delle lezioni e delle attivita' didattiche per la giornata di lunedi 13 febbraio delle scuole di ogni ordine e grado e degli asili nido in tutto il territorio comunale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La neve non allenta la presa, scuole chiuse anche lunedì

RavennaToday è in caricamento