rotate-mobile
Cronaca Faenza

La parità raddoppia le opportunità: altre due iniziative

Nei prossimi giorni sono programmati altri due appuntamenti nell’ambito della campagna sociale e culturale “La parità raddoppia le opportunità”, promossa dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Faenza

Nei prossimi giorni sono programmati altri due appuntamenti nell’ambito della campagna sociale e culturale La parità raddoppia le opportunità”, promossa dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Faenza e finalizzata ad accrescere la sensibilità sulla condivisione del lavoro domestico. Dopo il primo incontro (“Riciclo, riuso, raddoppio: per una spesa consapevole e alternativa”), giovedì scorso, sabato 4 febbraio è previsto il secondo appuntamento.

“La parità tra i fornelli: cucina naturale e biologica per mamme, papà e bimbi” è il titolo dell’iniziativa di sabato prossimo, che si terrà nei locali del centro sociale Borgo (via Saviotti, 1), dalle ore 9.30 alle 14.30, a cura del Gaaf (Gruppo allattando a Faenza). Interverrà Paola Negri, fiorentina, laureata in Scienze Forestali, scrittrice, consulente professionale per l’allattamento e docente.

Una sorta di mini corso di cucina, in una sola lezione, per educare a uno stile alimentare sano e sostenibile, con la preparazione di alcuni piatti prevalentemente vegetariani, basati sull’uso di cereali, legumi, verdure e semi oleosi. “Liberalizzazione dell’energia, quale opportunità?” è invece il titolo dell’incontro, a cura dell’Unione nazionale consumatori, programmato lunedì, alle ore 20.45, nella sala delle Associazioni di via Laderchi.

Relatore Massimiliano Dapporto, presidente dell’Unione nazionale consumatori di Faenza. Massimiliano Dapporto, faentino, svolge attività di consulenza presso l’associazione dal 2001. Ha curato l’organizzazione del progetto “Porte aperte a patti chiari” in provincia di Ravenna e ha tenuto corsi nelle scuole superiori di Forlì in materia di tutela del consumatore. Dal 2005 è anche presidente del Comitato provinciale dell’Unione nazionale consumatori.

Nel corso della serata saranno illustrate tutte le opportunità che gli utenti hanno per muoversi nel mercato dell’energia e saranno fornite indicazioni e suggerimenti per difendersi da eventuali raggiri di società e su come leggere le bollette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La parità raddoppia le opportunità: altre due iniziative

RavennaToday è in caricamento