rotate-mobile
Cronaca

La pasticciera ravennate in tv per diventare la prossima 'Maitre Chocolatier'

Un reality in cinque puntate, nel corso del quale i dieci professionisti si sfidano per entrare nella squadra dei maîtres chocolatiers della Lindt Italia

E’ passato ormai un anno da quando ha inaugurato il forno pasticceria “Sweet Flavors” di via Bassano del Grappa a Ravenna. Era il 29 novembre, l’Italia stava facendo ancora i conti con il lockdown, e certamente il primo anno di vita della nuova attività non è stato dei più semplici.

Eppure Federica Selleghini, la giovane pasticciera – oggi 31enne – che ha deciso di mettersi in proprio e coronare il suo sogno, non si è fermata qui. Dopo tre provini svolti nell’arco di vari mesi, infatti, Federica è stata scelta fra i dieci pasticcieri italiani - unica dell’Emilia-Romagna - che stanno prendendo parte a “Maître Chocolatier, talenti in sfida”, il primo talent show italiano per maestri cioccolatieri, in onda il sabato sera alle 19.15 su Tv8.

Un reality in cinque puntate, nel corso del quale i dieci professionisti si sfidano per entrare nella squadra dei maîtres chocolatiers della Lindt Italia. Dopo la prima puntata, andata in scena sabato, Federica è rimasta in gara: sarà dunque fra i protagonisti anche della seconda, in onda proprio nel tardo pomeriggio di sabato. Il programma è condotto dallo chef stellato e giudice di MasterChef Italia Giorgio Locatelli. Al suo fianco, il Maître Chocolatier Lindt Nico Tomaselli e la pasticciera Melissa Forti insieme a un ospite a sorpresa in ogni puntata, proveniente dal mondo dello spettacolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pasticciera ravennate in tv per diventare la prossima 'Maitre Chocolatier'

RavennaToday è in caricamento