rotate-mobile
Cronaca

La picchia in testa fino a farle perdere i sensi: in manette il compagno violento

Picchiava e insultava continuamente la compagna con la mente annebbiata dall'alcol. Le angherie andavano avanti da tempo, ma solo dopo l'ultimo grave episodio la vittima ha deciso di denunciare tutto

Picchiava e insultava continuamente la compagna con la mente annebbiata dall'alcol. Le angherie andavano avanti da tempo, ma solo dopo l'ultimo grave episodio la vittima ha deciso di denunciare tutto. L'apice, infatti, è avvenuto giovedì sera, in un'abitazione in centro a Faenza. La donna, moldava di 32 anni, si è risolta a chiamare il 112 e a chiedere aiuto. Giovedì sera l'ultimo episodio delle violenze: lui, suo connazionale di 34 anni, operaio, arriva a casa ubriaco. Lei non gli vuole aprire proprio perché sa come sarebbe andata a finire. Lui a quel punto tenta di sfondare la porta a spallate e lei desiste e apre. 

Nell'impeto il marito violento la stende a terra e inizia a picchiarle il capo contro il pavimento fino a farle perdere i sensi, il tutto condito da schiaffi e calci. E' l'aguzzino stesso a “risvegliarla” buttandole in faccia dell'acqua fredda. A quel punto la donna si è decisa a chiedere aiuto e quello che è emerso dalla sua denuncia è un contesto di violenze continue, suffragate dalle testimonianze dei vicini che hanno parlato di continui litigi e rumori come piatti infranti da quell'appartamento. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Faenza centro che hanno soccorso la donna e chiamato il 118. Alle 32enne sono state riscontrate ecchimosi su tutto il corpo, segni evidenti di botte a suon di pugni e calci. La donna in ospedale ha parlato di tutte le percosse prese da quel compagno quando era ubriaco, gli insulti continui di essere una donna “di facili costumi”. Definito il quadro i carabinieri di Faenza, comandati dal capitano Cristiano Marella, hanno eseguito l'arresto del moldavo violento (pm Stefano Stargiotti), per evitare che possa ancora nuocere alla compagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La picchia in testa fino a farle perdere i sensi: in manette il compagno violento

RavennaToday è in caricamento