rotate-mobile
Cronaca

La Pietro Pezzi dona uova di Pasqua ai bimbi ricoverati in pediatria

Un piccolo gesto, ma un grande significato. È il principio che ha ispirato la Pietro Pezzi Ravenna a donare 30 uova di Pasqua ai piccoli degenti del reparto di pediatria

Un piccolo gesto, ma un grande significato. È il principio che ha ispirato la Pietro Pezzi Ravenna a donare 30 uova di Pasqua ai piccoli degenti del reparto di pediatria dell’ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna. Del resto, l’attenzione per il sociale e per i valori della solidarietà sono da sempre prerogative del giovane club di volley cittadino, attivo da 4 anni e intitolato a Pietro Pezzi, pallavolista e poliziotto scomparso nel settembre 2017, all’età di 29 anni, a causa di un incidente stradale mentre era in servizio. Nei giorni scorsi, una delegazione del club di pallavolo ravennate – attivo nei campionati di serie C regionale, Prima divisione provinciale e under 19 – ha simbolicamente consegnato le uova al dottor Federico Marchetti, direttore dell’Unità operativa di pediatria e neonatologia dell’ospedale di Ravenna.

"Anche noi – ha commentato Alessio Saporetti, dg della Pietro Pezzi Ravenna – siamo ‘piccoli’, ovvero ‘giovani’ nel panorama del volley ravennate, come lo sono i degenti del reparto di pediatria e neonatologia dell’ospedale di Ravenna, ma teniamo tantissimo ai principi della solidarietà, condivisi peraltro con tutti gli atleti del nostro club". Un grande ringraziamento è stato espresso dal dottor Federico Marchetti, direttore dell’Unità di Pediatria e Neonatologia dell’ospedale di Ravenna e da tutto il personale del reparto. “Questi gesti e queste sensibilità, dimostrano il forte legame esistente fra le associazioni presenti sul nostro territorio e i servizi sanitari. Una ricchezza che esprime un importante valore di appartenenza ad una comunità. Per questo con immenso piacere accogliamo questa donazione offertaci dal giovane club ravennate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pietro Pezzi dona uova di Pasqua ai bimbi ricoverati in pediatria

RavennaToday è in caricamento