rotate-mobile
Cronaca

La Pietro Pezzi dona uova di Pasqua ai piccoli pazienti ricoverati in pediatria

Nella mattinata di mercoledì, una delegazione di atleti del club ha consegnato le uova di cioccolato presso l’Unità operativa di Pediatria e Neonatologia dell’ospedale di Ravenna

Un piccolo gesto, ma dal grande significato. Questo il principio che ha ispirato la Pietro Pezzi Ravenna a donare anche quest’anno le uova di Pasqua ai giovani pazienti del reparto di pediatria dell’ospedale ‘Santa Maria delle Croci’ di Ravenna. L’attenzione per il sociale e per i valori della solidarietà sono da sempre prerogative del club di volley cittadino, attivo ormai da 5 anni e intitolato a Pietro Pezzi, pallavolista e poliziotto scomparso nel settembre 2017, all’età di 29 anni, a causa di un incidente stradale mentre era in servizio. 

Nella mattinata di mercoledì, una delegazione di atleti del club – attivo nei campionati di serie C e serie D regionale, Prima divisione territoriale e under 19 – ha consegnato le uova di cioccolato presso l’Unità operativa di Pediatria e Neonatologia dell’ospedale di Ravenna, alla presenza del direttore Federico Marchetti, del dottor Luca Casadio e della dottoressa Patrizia Baratoni. 

"Anche noi – sono le parole di Alessio Saporetti, dg della Pietro Pezzi Ravenna – siamo ‘piccoli’, ovvero ‘giovani’ nel panorama del volley ravennate, come lo sono i degenti del reparto di pediatria e neonatologia dell’ospedale di Ravenna, ma teniamo molto ai principi della solidarietà, principi condivisi peraltro da tutti i tesserati del nostro club".

Grande apprezzamento è stato espresso da Marchetti: "Questi gesti e queste sensibilità, dimostrano il forte legame esistente fra le associazioni  del nostro territorio e i servizi sanitari. Una ricchezza che esprime un importante valore di appartenenza ad una comunità. Per questo con immenso piacere accogliamo questa donazione offertaci dai ragazzi della Pietro Pezzi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pietro Pezzi dona uova di Pasqua ai piccoli pazienti ricoverati in pediatria

RavennaToday è in caricamento