rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cervia

La pineta di Milano Marittima arriva a Roma: si cerca una soluzione dopo il maltempo

Tema centrale dell'incontro è stata la pineta di Cervia, ancora in attesa di un riscontro da parte degli organi dello Stato, dopo la violenta calamità del 10 luglio scorso

Lunedì il consigliere comunale Pierre Bonaretti ha partecipato ad un tavolo di confronto a Roma con la segreteria del Ministero dell'Ambiente e il senatore Marco Croatti del Movimento 5 stelle. Tema centrale dell'incontro è stata la pineta di Cervia, ancora in attesa di un riscontro da parte degli organi dello Stato, dopo la violenta calamità del 10 luglio scorso.

All'incontro con il Ministero è seguita una riunione di aggiornamento tra lo stesso consigliere, il Sindaco Medri e l'assessore Enrico Mazzolani. "Sembra essersi aperto, così, un canale diretto tra amministrazione comunale ed ente ministeriale, che dovrà vedere il coinvolgimento della Regione Emilia-Romagna, per riportare alla giusta attenzione la questione Pineta - spiegano - L'obiettivo di questo gruppo di lavoro è duplice: da una parte, ricevere dal governo il supporto per una valutazione delle attività di ripristino e degli strumenti necessari; dall'altra, agire nell'interesse dell'area verde e della comunità cervese, attivandosi per dare risposte concrete. L'esito dei due incontri e la volontà di aprire un dialogo tra le parti rendono auspicabile uno sviluppo positivo durante i prossimi mesi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pineta di Milano Marittima arriva a Roma: si cerca una soluzione dopo il maltempo

RavennaToday è in caricamento