rotate-mobile
Cronaca Cervia

La pioggia fa alzare la marea: allagamenti a Cervia e acqua sulle strade

La marea ha raggiunto il picco massimo lunedì mattina e con valori superiori ai tre metri, un livello fuori norma considerato in zona rossa

Le intense precipitazioni nella zona collinare hanno riversato acqua nei bacini, che sta ancora defluendo. La marea ha raggiunto il picco massimo lunedì mattina e con valori superiori ai tre metri, un livello fuori norma considerato in zona rossa. Pertanto il deflusso delle acque dai bacini è difficoltoso.

Il porto canale di Cervia e il canale Madonna del Pino hanno raggiunto livelli molto alti. I tecnici del Comune stanno cercando di controllare la situazione mediante le porte vinciane e le motopompe a monte del canale. Si segnala piazzale Bianchetti allegato e piccole fuoriuscite di acqua sulla sede stradale: si raccomanda di prestare attenzione. La marea è in fase calante e la speranza è che piano piano il mare inizi a tirare.

Fino alla mezzanotte di lunedì è in vigore l'allerta 129/2019. Polizia locale, tecnici comunali e Consorzio di Bonifica sono al lavoro per monitorare la situazione. Sono stati attivati a supporto anche i volontari di Lance CB Cervia. Come sempre per segnalare emergenze è possibile chiamare la Polizia locale allo 0544979251 oppure i Vigili del Fuoco al 115.

piena1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pioggia fa alzare la marea: allagamenti a Cervia e acqua sulle strade

RavennaToday è in caricamento