rotate-mobile
Cronaca Lugo

La piscina di Lugo riapre per l'estate nel rispetto nelle normative anticovid

La data fissata dal Governo per la riapertura degli impianti natatori all’aperto coinvolge anche la piscina comunale di Lugo

La data fissata dal Governo per la riapertura degli impianti natatori all’aperto coinvolge anche la piscina comunale di Lugo, che sabato 15 maggio aprirà le porte ai tanti cittadini, nuotatori e non, che da tempo aspettavano di tornare a tuffarsi in acqua per qualche bracciata o solamente per qualche ora di relax al sole.

Sono giorni frenetici dunque per Spo.Ra - Sport Ravennate srl, società nata proprio per seguire la gestione dell’impianto lughese dall’accordo fra Pool 4.0 srl, già impegnata fra l’altro nella conduzione della piscina Gambi di Ravenna, e Idee in Movimento Ssd, società di riferimento del comitato Uisp Ravenna-Lugo. I tempi ristretti, le tante problematiche da affrontare e una situazione economica non facile come, del resto, per tutti gli impianti natatori italiani che ancora attendono un forte segnale di sostegno da parte del Governo, non hanno comunque scoraggiato i gestori della struttura lughese, pronti a impegnarsi aprendo l’area estiva anche con un leggero anticipo rispetto al passato.

In questa prima fase, dal 15 al 28 maggio, sarà aperta solamente la vasca esterna da 25 metri e solo dalle ore 12.00 alle 19.00. Dal 29 maggio, come da tradizione e nella speranza che la situazione sanitaria legata alla pandemia continui a migliorare, torneranno le aperture classiche dell’impianto. Sino a fine agosto la piscina rimarrà infatti aperta dalle ore 8.30 alle 20.30 al lunedì al venerdì, e dalle 9.00 alle 19.30 il sabato e la domenica. A settembre poi ulteriore apertura ridotta fino a domenica 12.

"Dopo un inverno davvero difficile – spiega Davide Gilli, presidente di Spo.Ra – vogliamo guardare al futuro con ottimismo e con tanta voglia di lavorare. Ne abbiamo assoluta necessità noi, ma anche tutto l’indotto che gira intorno alle piscine e che è stato dimenticato per troppo tempo negli scorsi mesi. L’impianto di Lugo è importante per tutto il territorio circostante e speriamo che possa tornare in breve tempo quel punto di riferimento per sport, benessere e relax che è sempre stato negli anni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La piscina di Lugo riapre per l'estate nel rispetto nelle normative anticovid

RavennaToday è in caricamento