rotate-mobile
Cronaca

La Polizia arresta pericoloso ladro seriale di appartamenti

Si tratta di un 25enne, domiciliato a Pianella (Pescara): era stato bloccato il 27 aprile scorso dalla Polizia di Pescara per resistenza a pubblico ufficiale

Era ricercato poichè colpito da un provvedimento di custodia cautelare in carcere. Gli agenti della Squadra Mobile di Ravenna hanno arrestato un ladro seriale di appartamenti. Si tratta di un 25enne, domiciliato a Pianella (Pescara): era stato bloccato il 27 aprile scorso dalla Polizia di Pescara per resistenza a pubblico ufficiale. Nel corso una perquisizione, dopo aver spintonato i poliziotti ed essere saltato dalla finestra della propria abitazione, si era dato alla fuga nella circostante campagna, nonostante l’esplosione di tre colpi in aria a scopo deterrente effettuata da uno dei poliziotti. Al termine di ininterrotte ricerche, il 25enne è stato rintracciato a  Santa Teresa di Spoltore (Pescara) dove, al termine di una ulteriore breve colluttazione, è stato arrestato.

Nella circostanza il predetto era anche stato denunciato per i reati di ricettazione, possesso di arnesi atto allo scasso e detenzione abusiva di munizioni per arma comune da sparo in quanto, presso la sua abitazione erano stati rinvenuta una "Fiat Punto" risultata rubata il 22 aprile scorso nel ravennate, 9 cartucce calibro 22, una macchina fotografica, una chitarra, vari elletrodomestici e diversi attrezzi elettrici da giardino, nonché cesoie, “piedi di porco” e giraviti di varie dimensioni.

L’attività investigativa non si è fermata ed ha permesso di ricondurre al 25enne la responsabilità di due tentativi di furto in abitazione risalenti al mese di febbraio scorso nel comune di Spoltore (Pescara).  Nei confronti dello straniero la Procura di Pescara ha inoltrato una richiesta di misura cautelare firmata dal giudice al fine di evitare altri furti in appartamento. La misura cautelare è stata eseguita giovedì mattina dalla Squadra Mobile della Questura di Ravenna, dove l’albanese si è nel frattempo trasferito dopo la sua ultima scarcerazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Polizia arresta pericoloso ladro seriale di appartamenti

RavennaToday è in caricamento