rotate-mobile
Cronaca

La premiazione del concorso "Un poster per la pace"

L'iniziativa incoraggia i giovani, dagli undici ai tredici anni, a esprimere artisticamente il proprio concetto di pace ed a creare e promuovere uno spirito di comprensione tra i popoli del mondo

Sabato, dalle 9 alle 12, al Centro Congressi di Palazzo Corradini di Largo Firenze a Ravenna, si svolgerà la cerimonia di premiazione del Concorso "Un Poster per la Pace" promosso ogni anno, dal 1988, dai Lions Club di tutto il mondo presso le scuole locali.

L'iniziativa incoraggia i giovani, dagli undici ai tredici anni, a esprimere artisticamente il proprio concetto di Pace ed a creare e promuovere uno spirito di comprensione tra i popoli del mondo: ogni anno viene proposto un tema originale che, per l'anno 2021/22, è stato "Siamo tutti connessi ".
A Ravenna hanno preso parte al Concorso, oltre 1500 studenti delle dieci Scuole Medie, sponsorizzate dai Lions Club "Ravenna Host" e "Ravenna Dante Alighieri", Presieduti, rispettivamente, da Patrizia Passanti e da Giovanni Naccarato. Il Concorso ha goduto del Patrocinio del Comune di Ravenna.

Per ragioni di prudenza, legata alla situazione sanitaria in essere, la partecipazione all'evento sarà limitata alle autorità cittadine, membri del Lions, istituzioni scolastiche e agli studenti premiati accompagnati dai rispettivi genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La premiazione del concorso "Un poster per la pace"

RavennaToday è in caricamento