rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Cronaca

La Provincia apre un canale Skype

Lo sportello energia e l’ufficio relazioni con il pubblico della Provincia si sono dotati di account Skype, lo strumento di messaggistica istantanea e telefonia VoIP

Lo sportello energia e l’ufficio relazioni con il pubblico della Provincia si sono dotati di account Skype, lo strumento di messaggistica istantanea e telefonia VoIP che permette di richiedere informazioni e assistenza agli operatori in tempo reale via chat o telefonando tramite connessione a
Internet. Contattare lo sportello energia o l’urp sarà quindi ancora più comodo e facile; è sufficiente installare gratuitamente sul proprio computer Skype (https://www.skype.com/intl/it/get-skype/), scegliere il proprio nome utente e inserire in Rubrica i contatti provinciaravenna.urp per l’URP sportelloenergia o sportelloenergia1 per lo Sportello Energia.

“E’importante che, in questo periodo di crisi economica, l’amministrazione riesca a dare segnali anche piccoli ma costanti - sottolinea l’assessore all’ambiente Mara Roncuzzi - La possibilità di chiamare gratuitamente l’amministrazione, e di avere un orario più esteso in cui contattare lo sportello energia, è un incentivo ad utilizzare sempre più le modalità telematiche, anche per la trasmissione dei dati, in modo da non costringere il cittadino a spendere soldi in carburante e ad inquinare”.

Gli orari del front office Skype sono i seguenti: per l’URP si tratta degli stessi orari di sportello e quindi lunedì - mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30, martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17. Per lo Sportello Energia Skype potrà essere utilizzato lunedì - martedì e giovedì dalle 9.00 alle 13.00. Naturalmente, Skype non sostituisce, bensì si affianca, ai tradizionali contatti: email, telefono, sportello aperto al pubblico. Si tratta di un valore aggiunto al rapporto tra cittadino e pubblica amministrazione: un servizio digitale, dai costi molto limitati, che facilita e rende più veloci i contatti e l’assistenza.

In questi ultimi mesi la Provincia ha arricchito i punti di contatto con gli utenti. Oltre a Skype, infatti, alcuni servizi della Provincia utilizzano a pieno regime social network come Facebook e Twitter. I centri per l’impiego utilizzano Twitter (@LavorRa) per diffondere le proprie iniziative e segnalare opportunità di lavoro e formazione. Il servizo turismo, Ravennaintorno, è su Facebook all’indirizzo www.facebook.com/ravennaintorno e utilizza anche un proprio canale YouTube per postare i video relativi alle bellezze del nostro territorio e agli eventi di maggior rilievo (www.youtube.com/provinciaravenna).

Anticipiamo che a breve Ravennaintorno sbarcherà anche su Twitter. Per conoscere le ultime novità in fatto di libri, letture e cultura si può seguire la Rete bibliotecaria di Romagna e San Marino su Facebook e su Twitter (www.facebook.com/ retebibliotecaria.romagna.sanmarino - @ReteBibRomagna). Infine, Racine - Rete civica dei Comuni e della Provincia ha una propria pagina Facebook www.facebook.com/ReteCivicaRacine e il proprio canale twitter @RacineRavenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia apre un canale Skype

RavennaToday è in caricamento