rotate-mobile
Cronaca

La Provincia di Ravenna premiata per il progetto "ConCittadini" della Regione

Il progetto coordinato dalla Provincia, dal titolo "Io rifletto: dal pensiero allo sguardo fuori e dentro di me", ha coinvolto 38 ragazzi delle 13 Consulte e Consigli Comunali delle ragazze e dei ragazzi

La Provincia di Ravenna ha vinto uno dei premi assegnati dall'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna nella categoria "gestione delle reti" per il progetto ConCittadini 2013-2014. Il progetto coordinato dalla Provincia, dal titolo "Io rifletto: dal pensiero allo sguardo fuori e dentro di me", ha coinvolto 38 ragazzi delle 13 Consulte e Consigli Comunali delle ragazze e dei ragazzi dei Comuni di Alfonsine (due consulte), Bagnacavallo, Cervia, Conselice-Lavezzola, Cotignola, Fusignano, Lugo, Massa Lombarda, Ravenna, Riolo Terme, Russi e Solarolo, che si sono scambiati le proprie esperienze di cittadinanza attiva durante gli incontri in Consiglio Provinciale ed hanno realizzato una mostra fotografica itinerante.

Mercoledì 25 giugno l'Assemblea legislativa della Regione si è tenuta la riunione conclusiva del progetto durante la quale sono stati comunicati i progetti premiati per l' edizione 2013-2014. Quest'anno l'Assemblea legislativa ha deciso di riconoscere un sostegno economico solo ai progetti più meritevoli, in quanto le risorse economiche a disposizione non sarebbero state rilevanti se assegnate indistintamente ad ogni progetto presentato. I progetti presentati alla Regione da vari soggetti del territorio emiliano-romagnolo (scuole, enti locali, associazioni) sono stati in totale 91, tutti di alta qualità ed hanno visto coinvolti ben 26.000 ragazzi.

Pertanto, sulla base di criteri indicati nelle linee guida e attraverso una commissione appositamente istituita è stato assegnato un contributo di 1.500 euro a 24 progetti suddivisi su tre categorie. Il contributo sarà utilizzato a parziale copertura delle spese sostenute. La Provincia si congratula con tutti i soggetti coinvolti per il risultato raggiunto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia di Ravenna premiata per il progetto "ConCittadini" della Regione

RavennaToday è in caricamento