rotate-mobile
Cronaca Riolo Terme

La Regione contro il Tar per l'ampliamento della discarica, M5S: "Atto di arroganza"

È questo il commento di Silvia Piccinini, capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle, riguardo alla decisione della Regione di ricorrere al Consiglio di Stato contro la decisione del Tar

"La decisione della Giunta di ricorrere al Consiglio di Stato sul progetto di ampliamento della discarica di Imola dimostra quanto Bonaccini e tutto il Pd continuino a essere completamente sordi alle richieste dei cittadini. La batosta elettorale evidentemente non è servita come lezione". È questo il commento di Silvia Piccinini, capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle, riguardo alla decisione della Regione di ricorrere al Consiglio di Stato contro la decisione del Tar che a gennaio aveva annullato l’ok alla sopraelevazione della discarica Tre Monti di Imola, che coinvolge in parte anche il Comune di Riolo Terme e che accoglie anche i rifiuti provenienti dal faentino.

Trovato un cadavere nella discarica Tre Monti: disposta l'autopsia

“Ancora una volta si preferisce andare contro quella che è chiara la volontà dei cittadini, ormai stanchi di promesse mai realizzate – aggiunge Piccinini – La sentenza del Tar, che ha decretato lo stop al progetto di ampliamento in sopraelevazione, era l’occasione giusta per girare finalmente pagina sulle politiche della gestione dei rifiuti dell’Emilia-Romagna. Bonaccini e la sua Giunta avrebbero dovuto rispettarla in religioso silenzio invece di continuare ad arrampicarsi sugli specchi per portare a termine un progetto dannoso e molto pericoloso per tutto il territorio. In questo modo, oltre a sprecare denaro pubblico e risorse regionali, si continua nel voler andare avanti a testa bassa e con un’arroganza inaudita, totalmente sorda a quella che è il volere dei cittadini, giustamente preoccupati per i veleni sprigionati dalla discarica. Un atteggiamento che ha portato il Pd alla disfatta elettorale e che, per usare le recenti parole di qualche autorevole esponente di quel partito, lo porteranno presto all’estinzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione contro il Tar per l'ampliamento della discarica, M5S: "Atto di arroganza"

RavennaToday è in caricamento