rotate-mobile
Cronaca

La resa a cena: la lunga fuga di uno spacciatore ai domiciliari finisce al ristorante

Una fuga che nella serata di martedì è stata però interrotta all’interno di un ristorante nel riminese

Assicurato alla giustizia il presunto responsabile dell'incidente avvenuto nella prima mattinata di martedì in viale Roma, a Ronco, e nel quale è rimasto ferito un sessantenne. Nella rete dei Carabinieri della Tenenza di Cattolica è finito un ravennate di 68 anni, residente a Tavullia (Pesaro Urbino), ma domiciliato a Saludecio. L'uomo è stato fermato nella prima serata di martedì, intorno alle 19.30. Gli uomini dell’Arma erano sulle tracce del fuggitivo già da quando, la scorsa settimana, era evaso dagli arresti domiciliari a cui era sottoposto per vecchi reati in materia di droga e dopo che la propria compagna era stata arrestata poiché trovata in possesso di un ingente quantitativo di eroina, nonché di una pistola, custoditi in un box nel pesarese

Le indagini hanno consentito di ricostruire che l’uomo, probabilmente pronto a riconoscere la proprietà tanto di quell’arma quanto di quell’elevato quantitativo di stupefacente, stava in realtà progettando la fuga. E per questo motivo, venerdì scorso, intercettato dai militari cattolichini in zona fontanelle di Riccione, ha tentato il tutto per tutto, non fermandosi all’alt imposto dai carabinieri e speronando il mezzo militare per darsi alla fuga.

Una fuga che nella serata di martedì è stata però interrotta all’interno di un ristorante nel riminese, dove l’uomo stava cenando tranquillamente, fino a quando all’arrivo dei militari, ha compreso che la propria corsa era finita. Un dispositivo di ricerche messo in campo dai Carabinieri che ha consentito di individuare l’uomo e di attendere, in un momento di totale sicurezza, di procedere al suo arresto.

L’uomo si trova ora a disposizione dell’autorità giudiziaria per le determinazioni in merito alla sua posizione. Sono in corso attività d’indagine finalizzate anche a ricostruire l’eventuale coinvolgimento dell’uomo nell'incidente di martedì mattina a Forlì e relativo all’investimento di una persona.  

Foto di repertorio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La resa a cena: la lunga fuga di uno spacciatore ai domiciliari finisce al ristorante

RavennaToday è in caricamento