menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La riqualificazione della Colonia di Castel Raniero arriva in Senato

"La cifra stimata per evitare almeno che il tetto dell'edificio non crolli sulle teste dei cittadini è di circa 1,2 milioni di euro"

Nei giorni scorsi la consigliera regionale Pd Manuela Rontini, assieme al collega del Movimento 5 stelle Andrea Bertani, al sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi e al capogruppo M5s in consiglio Massimo Bosi hanno inviato una lettera al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e al Ministro Dario Franceschini in merito alla riqualificazione del complesso monumentale della Colonia di Castel Raniero.

"A seguito della nostra lettera, è stata depositata un'interrogazione firmata dalla senatrice dei cinque stelle Michela Montevecchi e dal senatore del Pd Stefano Collina per sapere quali azioni intendano intraprendere in merito ai lavori di straordinaria urgenza necessari alla messa in sicurezza della Colonia di  Castel Raniero, convinti che i territori non debbano essere lasciati soli nella preservazione di un patrimonio che ci riguarda tutti - spiegano i quattro - La cifra stimata per evitare almeno che il tetto dell'edificio non crolli sulle teste dei cittadini è di circa 1,2 milioni di euro. Quella del danno al patrimonio culturale in caso di mancato intervento, e dunque alla comunità, inestimabile. Ringraziamo la Montevecchi e Colllina per aver immediatamente accolto le nostre preoccupazioni e portato il tema in discussione. Ora attendiamo la risposta del Ministro Franceschini".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Una casa di tendenza con i colori pantone del 2021

Fitness

Gli esercizi da fare a casa per rassodare il seno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento