rotate-mobile
Cronaca

la riviera promuove l’intero territorio

Con l'arrivo dell’Estate, Happy Bio vuole condividere il 10 luglio al Bagno Kiribati di Punta Marina T. (RA), il momento dello merenda pomeridiana con un appuntamento speciale e dal sapore tutto nostrano: tanta frutta, genuina e rigorosamente bio.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Con l'arrivo dell'Estate, Happy Bio vuole condividere il 10 luglio al Bagno Kiribati di Punta Marina Terme (RA), il momento dello merenda pomeridiana con un appuntamento speciale e dal sapore tutto nostrano: tanta frutta, genuina e rigorosamente bio.

Frutto della collaborazione fra Confcommercio di Ravenna, Camera di Commercio di Ravenna, Stabilimenti Balneari e Fattorie Faggioli di Cusercoli (FC), il Progetto Happy Bio coinvolge l'intero Territorio e accompagna alle merende e ai menù con prodotti biologici del Territorio, programmi di didattica ambientale in forma ludica, attività di wellness e spazi dedicati alla lettura guidata per gli ospiti più piccoli delle nostre spiagge.

"Il Progetto ed il suo tema - sostiene Fausto Faggioli, promotore delle iniziative - sono un binomio vincente per un Territorio che vuole essere "eco-friendly", un Territorio che vuole dare spessore alla genuinità del patrimonio enogastronomico, alle tradizioni e per tutto quello che si può riassumere nei tempi di vita più lenti e meno frenetici. Per un benessere totale a 360°. Con l'iniziativa delle merende in spiaggia, lanciamo un grande messaggio sulla qualità della vita nella nostra Regione, promuovendo un consumo responsabile, per "dare un significato alla vacanza".

"Condividiamo la mission dell'eco-sostenibilità del progetto Happy Bio - continua Giuseppe Mercatali della coop. Abbraccio Verde - e oggi porteremo agli ospiti del Bagno Kiribati i prodotti della vallata del Tramazzo."

"Oggi - terminano Sabrina e Tommaso del Bagno Kiribati - la vacanza sta diventando un intenso momento di ricerca dei propri valori e dei propri interessi. E questo momento conviviale che proponiamo è sicuramente un'esperienza diversa, un'esperienza a filiera cortissima. L'intero processo di produzione degli alimenti "dal campo al piatto" deve seguire precise regole con l'obiettivo di stimolare la collaborazione fra aziende agricole, agrituristiche, del commercio, stabilimenti balneari, operatori pubblici e privati. Il mare a pochi passi, la pineta alle spalle, tanta frutta bio per soddisfare il gusto dei nostri ospiti."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

la riviera promuove l’intero territorio

RavennaToday è in caricamento