rotate-mobile
Cronaca Brisighella

La Rocca di Brisighella e i Tamburi medioevali protagonisti nel documentario "Bismantova"

Brisighella è stata scelta come location per le riprese grazie alle sue peculiarità architettoniche e culturali

La Rocca di Brisighella e il Gruppo Tamburi Medioevali compariranno in alcune sequenze del documentario “Bismantova – I tempi della Pietra”, realizzato dalla giovane regista emiliana Margot Pilleri. Il documentario – attraverso la voce narrante di Luca Ward – offre una visione globale della celebre montagna dell’Appennino Reggiano, nel comune di Castelnovo ne' Monti.

Il Comune di Brisighella – che con altri enti ha offerto il suo patrocinio – è stato scelto come location per le sue peculiarità architettoniche e culturali, ed ha contribuito mettendo a disposizione la Rocca e coinvolgendo nelle riprese il Gruppo Tamburi Medioevali di Brisighella. Le riprese si sono svolte nella location storica della Rocca Manfrediana di Brisighella, e il gruppo Tamburi Medioevali di Brisighella ha collaborato attivamente, suonando e indossando abiti storici, con la supervisione della giovane e talentuosa regista Margot Pilleri.

Il risultato è un affresco fedele e coinvolgente del periodo storico rievocato, complice la suggestiva cornice del nostro borgo medievale con i suoi emozionanti scorci. L’uscita di “Bismantova – I tempi della Pietra” è prevista per giugno. In questi giorni è iniziata la campagna promozionale con la pubblicazione del trailer ufficiale, visibile sul canale YouTube Bismantova il Documentario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rocca di Brisighella e i Tamburi medioevali protagonisti nel documentario "Bismantova"

RavennaToday è in caricamento