menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Rocca di Brisighella e i Tamburi medioevali protagonisti nel documentario "Bismantova"

Brisighella è stata scelta come location per le riprese grazie alle sue peculiarità architettoniche e culturali

La Rocca di Brisighella e il Gruppo Tamburi Medioevali compariranno in alcune sequenze del documentario “Bismantova – I tempi della Pietra”, realizzato dalla giovane regista emiliana Margot Pilleri. Il documentario – attraverso la voce narrante di Luca Ward – offre una visione globale della celebre montagna dell’Appennino Reggiano, nel comune di Castelnovo ne' Monti.

Il Comune di Brisighella – che con altri enti ha offerto il suo patrocinio – è stato scelto come location per le sue peculiarità architettoniche e culturali, ed ha contribuito mettendo a disposizione la Rocca e coinvolgendo nelle riprese il Gruppo Tamburi Medioevali di Brisighella. Le riprese si sono svolte nella location storica della Rocca Manfrediana di Brisighella, e il gruppo Tamburi Medioevali di Brisighella ha collaborato attivamente, suonando e indossando abiti storici, con la supervisione della giovane e talentuosa regista Margot Pilleri.

Il risultato è un affresco fedele e coinvolgente del periodo storico rievocato, complice la suggestiva cornice del nostro borgo medievale con i suoi emozionanti scorci. L’uscita di “Bismantova – I tempi della Pietra” è prevista per giugno. In questi giorni è iniziata la campagna promozionale con la pubblicazione del trailer ufficiale, visibile sul canale YouTube Bismantova il Documentario.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento