rotate-mobile
Cronaca Faenza

La Romagna Faentina partecipa al meeting del progetto europeo "The Third Reading Age"

Il progetto promuove il miglioramento dei servizi bibliotecari dedicati agli utenti over 60, aumentando l’accessibilità ai nuovi strumenti di comunicazione e lettura digitale

Il 18 marzo 2021 si è tenuto il secondo Meeting Transnazionale del progetto europeo "The Third Reading Age", di cui l’Unione della Romagna Faentina è partner. Il progetto promuove il miglioramento dei servizi bibliotecari dedicati agli utenti Over 60, aumentando l’accessibilità di questa fascia di utenti ai nuovi strumenti di comunicazione e lettura digitale. Per fare questo il progetto mira a sviluppare le competenze di educatori e bibliotecari che lavorano con gli adulti/anziani anche attraverso lo sviluppo di materiali e risorse didattiche specifiche. 

Il Servizio Biblioteche dell’Unione della Romagna Faentina ha partecipato al meeting che avrebbe dovuto essere ospitato a Riga – Lettonia ma che, a causa della situazione pandemica, si è tenuto online. Durante l’incontro i partners hanno fatto il punto sui lavori svolti fino ad ora, a sei mesi dall’avvio del progetto, e programmato le prossime attività. 

Il progetto è finanziato dal programma ERASMUS+ KA20, ha una durata di 2 anni e vede coinvolte, oltre all’Unione della Romagna Faentina, la Biblioteca Pubblica Rjieka - Croazia (capofila), il Centro di Educazione per gli adulti DANTE – Croazia, il Centro di Educazione GLAFKA di Praga - Repubblica Ceca, l’Associazione EUNI Partners – Bulgaria e Artsmart – Lettonia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Romagna Faentina partecipa al meeting del progetto europeo "The Third Reading Age"

RavennaToday è in caricamento