rotate-mobile
Cronaca Riolo Terme

La sartoria di abiti da sposa riconosciuta come 'Eccellenza italiana'

Il negozio è stato premiato “per il suo essere un progetto genuinamente artigianale"

Il negozio “LT Sposa sartoria” di Riolo Terme ha ricevuto il titolo di “Eccellenza italiana” in virtù del lavoro svolto da Tiziana De Pasquale, proprietaria dell’attività. Il riconoscimento è stato assegnato dopo un’attenta analisi della qualità del rapporto con il cliente e dei prodotti, la cui intera realizzazione - dal disegno alla progettazione, dalla lavorazione al confezionamento - deve essere svolta in territorio italiano.

Il negozio è stato premiato “per il suo essere un progetto genuinamente artigianale, che parte dall'accoglienza del cliente, si struttura nella scelta sapiente di modelli, tessuti e soluzioni, e si realizza come l’espressione più preziosa del gusto e della personalità degli sposi”. Motivazione condivisa da Tiziana De Pasquale, che realizza a mano i suoi lavori, guidata dall’esperienza acquisita negli atelier di alta moda (tra cui Carlo Pignatelli a Torino); esperienza che le ha permesso di creare un’attività consolidata nel tessuto economico riolese – l’apertura del negozio risale al 2017 – e conosciuta anche a livello nazionale.

La sindaca Malavolti, l’Amministrazione comunale e la comunità di Riolo Terme si uniscono nei complimenti all'imprenditrice e al negozio per l’importante riconoscimento ricevuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sartoria di abiti da sposa riconosciuta come 'Eccellenza italiana'

RavennaToday è in caricamento