rotate-mobile
Cronaca Massa Lombarda

La scuola di musica prosegue con i corsi a distanza

Alla scuola “Antonio Ricci” i docenti sono convinti che in questo periodo difficile la musica riesca ad aiutare a trascorrere con maggiore serenità le giornate

Alla Scuola comunale di musica “Antonio Ricci” di Massa Lombarda la musica non si ferma e grazie alle lezioni online gli insegnanti hanno trovato nei nuovi mezzi tecnologici degli ottimi alleati per poter continuare l’insegnamento. I docenti proseguono così le lezioni, anche se a distanza, di pianoforte, violino, canto moderno, basso elettrico, chitarra e batteria. 

Proprio pochi giorni prima dell’emergenza Coronavirus la scuola di musica aveva terminato un percorso di alfabetizzazione musicale in collaborazione con le scuole elementari. Questo percorso aveva portato tantissimi bambini a iscriversi per studiare uno strumento ed è intenzione della scuola continuare a far sentire a loro la propria vicinanza. Alla scuola “Antonio Ricci” i docenti sono convinti che in questo periodo difficile la musica riesca ad aiutare a trascorrere con maggiore serenità le giornate, distogliendo il musicista dalle notizie preoccupanti che arrivano costantemente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola di musica prosegue con i corsi a distanza

RavennaToday è in caricamento