rotate-mobile
Cronaca Conselice

La solidarietà dell'azienda ravennate: dall'inizio della pandemia ha donato 625mila porzioni di pasta

"Viste le difficoltà che ci sono anche nella nostra regione, vogliamo continuare ad aiutare le persone bisognose e stare vicino agli enti benefici", afferma il presidente dell'azienda

Continua e si rafforza il sostegno dell'azienda Surgital di Lavezzola (Conselice) nei confronti del Banco Alimentare, fondazione italiana che si occupa della raccolta di cibo e del recupero delle eccedenze della produzione agricola e industriale per ridistribuirli a chi ne ha bisogno. Un impegno solidale iniziato già nel 2003 ma che nel periodo più recente, dal 2020 a oggi, l’azienda ha incrementato per dare una risposta più efficace alle “nuove povertà” generate dalla pandemia. Nell’anno e mezzo del Coronavirus sono stati donati infatti circa 50mila kg di pasta, ovvero 625mila porzioni. In particolare, Surgital ha indirizzato queste elargizioni alla sede dell’ente di Imola, a cui fa riferimento la maggior parte delle Caritas dell’Emilia Romagna.

“Viste le difficoltà che ci sono anche nella nostra regione, esacerbate dall’emergenza sanitaria, vogliamo continuare ad aiutare le persone bisognose e stare vicino agli enti benefici che si spendono per il benessere delle nostre zone, a cui ci sentiamo molto legati: questa terra ha dato i natali alla nostra azienda e ai fondatori, qui abita chi ci lavora ogni giorno con dedizione – dichiara la presidente di Surgital Romana Tamburini -. Proprio per far fronte all’incremento della povertà, abbiamo aumentato il quantitativo di prodotti destinati al Banco Alimentare di Imola, sicuri del conforto che un buon piatto di pasta sa dare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La solidarietà dell'azienda ravennate: dall'inizio della pandemia ha donato 625mila porzioni di pasta

RavennaToday è in caricamento