rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
Cronaca Cervia

La spettacolo "Tesoro" realizzato a Cervia nel 2007 torna in Tv

Andrà in onda sabato alle 21.15 su Rai 5 "Tesoro", lo spettacolo teatrale acrobatico realizzato a Cervia nell'agosto 2007

Sabato alle 21.15 su Rai 5 andrà in onda “Tesoro”, lo spettacolo teatrale a cura di Marcello Chiarenza e Alessandro Serena, realizzato nell’agosto 2007 a Cervia.
I registi scelsero il piazzale della Chiesa di Sant’Antonio per la rappresentazione acrobatica, incorporando anche la darsena, dai nuovi e vecchi Magazzi del Sale e dalla Torre di San Michele.

Nato dalla collaborazione tra Radiotelevisione Italiana e la città di Cervia lo spettacolo di circo teatro acrobatico “Tesoro”, della compagnia Pantakin e Circo e Dintorni è stato realizzato in collaborazione con Accademia Perduta/Romagna Teatri e Teatro Comunale di Cervia. Protagonisti di questo viaggio che affronta i temi del mare, dell'isola deserta, del sogno e della sopravvivenza, una troupe di sette acrobati della Scuola Nazionale di Circo di Cuba (sei uomini e una donna), in scena con Emanuele Pasqualini (il clown di Creature) e la cantante e attrice Claudia Facchini. Gli acrobati cubani, dotati di una ancestrale visceralità ma anche di una tecnica raffinata, eredità del legame con la Scuola di Circo di Mosca; si sono esibiti  in discipline quali la pertica, la stanga russa, l'altalena, la banchina, arrivando a compiere evoluzioni di altissima spettacolarità. Le musiche composte dal maestro Cialdo Capelli prendono spunto dai ritmi caraibici allontanandosi da facili stereotipi e trovano la loro originalità fondendosi con la melodia italiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La spettacolo "Tesoro" realizzato a Cervia nel 2007 torna in Tv

RavennaToday è in caricamento