rotate-mobile
Cronaca

La storia è finita da un anno, lui non si dà pace: e viene arrestato per stalking

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, nella mattinata di martedì hanno tratto in arresto un uomo per il reato di "atti persecutori": non era la prima volta che seguiva e infastidiva la ex compagna, tanto che la situazione era già nota alle forze dell’ordine

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, nella mattinata di martedì hanno tratto in arresto un uomo per il reato di "atti persecutori": non era la prima volta che seguiva e infastidiva la ex compagna, tanto che la situazione era già nota alle forze dell’ordine. L’ultimo tentativo di avvicinarla è stato fatale al giovane, arrestato in flagranza di reato.

Già in passato l’ex convivente della donna, un italiano residente in un’altra città del nord Italia, aveva tentato di contattarla sperando di poter riaccendere il rapporto; i suoi tentativi, talmente inopportuni da cagionare nella donna uno stato d’ansia al solo rivederlo, sono stati sempre respinti. La storia era terminata da circa un anno, ma nonostante il cambio di residenza ed il tempo trascorso l’uomo si era messo in testa di riconquistare l’ex compagna in ogni modo possibile, anche a costo di minarne la libertà personale. La situazione ha subito una svolta quando nei confronti dell’arrestato era stata emessa una ordinanza di divieto di avvicinamento nei confronti dell’ex fidanzata, proprio per evitare che la situazione degenerasse.

Nella mattinata di martedì la svolta; nonostante l’ordinanza e le molteplici denunce, oltre che l’esplicito rifiuto della donna di rivolgergli la parola, l’uomo ha tentato un nuovo approccio. Sono prontamente intervenuti i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile che hanno bloccato alla base ogni velleità di contatto tra lo stalker e la vittima; immediatamente portato in Caserma, sull’uomo sono iniziati gli accertamenti fino a determinare lo stato di arresto.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La storia è finita da un anno, lui non si dà pace: e viene arrestato per stalking

RavennaToday è in caricamento