rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La valanga rosa di sci in visita alla Guardia di Finanza di Ravenna

Cinque atlete della Guardia di Finanza della valanga rosa di sci hanno fatto visita al Comando Provinciale di Ravenna. L’incontro tra i Finanzieri scelti Elena Fanchini, Daniela Merichetti e Johanna Schnarf e le Finanzieri Sofia Goggia e Michela Azzola

Cinque atlete della Guardia di Finanza della valanga rosa di sci hanno fatto visita al Comando Provinciale di Ravenna. L’incontro tra i Finanzieri scelti Elena Fanchini, Daniela Merichetti e Johanna Schnarf e le Finanzieri Sofia Goggia e Michela Azzola, tutte atlete del 5° Nucleo Atleti del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle di Predazzo (Trento) e i finanzieri della Caserma di via Alberoni a Ravenna ha consolidato lo spirito di Corpo tra le diverse realtà sportive e operative.

Le cinque olimpioniche hanno nel loro palmares titoli e vittorie di assoluto prestigio: tre vittorie, sei podi e diversi piazzamenti in gare di Coppa del Mondo, venti titoli di campione italiano di specialità, numerosi successi in Coppa Europa ed ai Giochi Mondiali Militari. Le sciatrici hanno visitato gli uffici del Comando Provinciale e la Sala Operativa: si sono interessate al funzionamento del coordinamento e dell’assistenza alle pattuglie della Guardia di Finanza, alla gestione del servizio di pubblica utilità 117 e delle emergenze in provincia di Ravenna.

Le atlete, al termine della visita si sono soffermate con i colleghi che prestano servizio in provincia ai quali hanno donato il gagliardetto della Federazione Italiana Sport Invernali (F.I.S.I.) personalizzandolo con i propri autografi. Le sciatrici sono rimaste entusiaste della fiamma realizzata dagli studenti del Liceo artistico “Nervi-Severini” di Ravenna composta con i bottoni recuperati dalle uniformi dismesse dalla Guardia di Finanza.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La valanga rosa di sci in visita alla Guardia di Finanza di Ravenna

RavennaToday è in caricamento