rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Cronaca

La ventenne lughese Martina Maccolini esce con il suo ultimo singolo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

"In tutti i cieli del modo" l'ultimo singolo di Martina Maccolini, è uscito a luglio per la Ghiro Records; il video clip è girato nella stupenda cornice del parco Golfera a Lugo sud e a Faenza, con scorci di immagini che visualizzano importanti centri urbani proprio in tutti i cieli del mondo. Questa produzione di David Marchetti si può ascoltare e visionare sul web; si tratta dell'ultimo singolo dopo "Indispensabile" e "Ci sarò" della giovane Martina Maccolini, ventenne, lughese doc, con una grande passione, quella di cantare. All'apparenza dà l'impressione di essere timida, tuttavia "nasconde" una notevole grinta che le permette di inserirsi nel mondo della canzone, sempre e rigorosamente a piccoli passi. "Lo faccio con passione- ammette Martina- e mi sento lughese a tutti gli effetti. Non so cosa potrà accadere in futuro, in ogni caso anche se dovessi esibirmi in altre parti d'Italia non dimenticherei mai la mia città: sono di Lugo e lughese voglio restare. Mi esibisco in numerosi locali e mi sento a mio agio. Non ho mai pensato, almeno per ora, di farlo continuativamente; direi che è una questione tutta personale e che sono indirizzata dal mio carattere. Sette anni di pianoforte e una scuola locale di canto che ho frequentato non mi hanno cambiata. Non amo sgomitare o crearmi uno spazio a tutti i costi: chi mi ascolta deve apprezzare il mio valore e la mia voce che in molti paragonano a quella della cantante canadese Céline Dion.

E' un grande complimento; effettivamente sento di avere qualcosa che mi può avvicinare a questa famosissima cantante ma mi rendo conto che il paragone è esagerato. Non mi è mai mancata e non mi mancherà mai la determinazione per affermarmi ma, attualmente, il mio obiettivo primario è quello di laurearmi presso la Facoltà di scienze ambientali a Ravenna dove sto studiando. Diciamo che me la cavo abbastanza bene e che ho una grande passione per il canto. Per ora le mie ambizioni sono queste, poi vedremo, del resto il futuro ti cela sempre qualcosa". Oltre 10.000 visualizzazioni in pochi giorni sul web grazie al tuo ultimo singolo. Che ne pensi? "Sono entusiasta e credo di essere piaciuta molto al pubblico della rete, ai giovani soprattutto. Questo è un ulteriore stimolo per proseguire". Ma hai mai partecipato a gare o concorsi? "Ho partecipato lo scorso anno ai provini di X Factor e a Sanremo Giovani dove sono riuscita a cantare al Palafiori di fronte a centinaia di persone: un'esperienza unica che ha anche migliorato il mio modo di rapportarmi con il pubblico. Ora devo superare alcuni lati del mio carattere che mi frenano e cercare di essere maggiormente "aggressiva". Il tempo mi darà una mano e la mia voglia di riuscire nell'impresa spero faccia il resto. In ogni caso non ho partecipato a molti concorsi per una semplice ragione: a me interessa il giudizio del pubblico che resta, comunque, sovrano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ventenne lughese Martina Maccolini esce con il suo ultimo singolo

RavennaToday è in caricamento