rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Mentana chiama il sindaco di Faenza: 150mila euro per la biblioteca alluvionata

150mila euro saranno riservati alla Biblioteca Manfrediana, gravemente colpita in alcuni degli spazi tra cui la ‘Sala Ragazzi’, importante centro aggregativo e culturale della città

Il ponte di Modigliana, la strada che porta all’Eremo di Dovadola, ma anche la biblioteca di Faenza e il Teatro Rossini di Lugo. La generosità rivolta all’Emilia-Romagna alluvionata è grande e lo dimostrano, oltre alle migliaia di volontari giunti nelle città delle province di Forli-Cesena e Ravenna, anche le numerose raccolte fondi organizzate in tutta Italia.

Tra queste quella del Corriere della Sera e del canale televisivo La7, i cui gruppi editoriali hanno raccolto complessivamente oltre 3 milioni di euro che saranno destinati, come annunciato dal direttore del telegiornale Enrico Mentana, a vari progetti di ricostruzione. 150mila euro saranno riservati alla Biblioteca Manfrediana, gravemente colpita in alcuni degli spazi tra cui la ‘Sala Ragazzi’, importante centro aggregativo e culturale della città.

“Nei giorni passati ho ricevuto una inaspettata telefonata dal direttore del Tg La7 Enrico Mentana - ha scritto sui propri canali social il sindaco di Faenza Massimo Isola -. Durante la chiamata, mi ha comunicato la volontà di aiutarci concretamente. Attraverso la raccolta fondi che stanno promuovendo, hanno deciso di darci una mano nella ricostruzione di spazi fondamentali per i nostri bambini e ragazzi: le sale della Biblioteca Manfrediana di Faenza. Fortemente vissuta dalle più giovani generazioni, la nostra biblioteca riceverà un aiuto di 150 mila euro. Grazie”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mentana chiama il sindaco di Faenza: 150mila euro per la biblioteca alluvionata

RavennaToday è in caricamento