rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cervia

Laboratori, mini club, ginnastica e spettacoli: sulla riviera un "Mare" di animazione

Torna anche quest'anno "Mare forza 12", il progetto di animazione in rete tra le strutture alberghiere e gli stabilimenti balneari più centrali di Milano Marittima

Torna anche quest'anno “Mare forza 12”, il progetto di animazione in rete tra le strutture alberghiere e gli stabilimenti balneari più centrali di Milano Marittima. Grazie allo spirito collaborativo di un gruppo di giovani e vivaci imprenditori, il progetto, nato nel 2014, sta crescendo anche nel numero delle strutture aderenti, ampliando il livello e il numero delle iniziative ed incontrando in misura sempre maggiore l'interesse delle famiglie in vacanza a Milano Marittima. L'intento del progetto “Mare forza 12” é quello di fornire al turista un programma di intrattenimento, variegato e strutturato sulla scia di altre iniziative del genere già sorte nella zona.

“Nessuno di noi singolarmente – esordisce Paola Brunelli, portavoce del gruppo - sarebbe riuscito a sostenere i costi di un servizio del genere: infatti abbiamo messo a punto un programma di animazione che si sviluppa 6 giorni su 7, sia nelle attività, sia in un punto collettivo. Si comincia la mattina in spiaggia con risveglio muscolare e fit walking, una camminata energica sulla battigia alla quale vengono abbinati esercizi ginnici. Per i più piccoli c’è l’imbarazzo della scelta: tornei, laboratori creativi, giornate a tema che occupano l’intera mattina e il pomeriggio. E durante i pasti un mini club che diverte i bimbi, lasciando anche ai genitori un attimo di tranquillità. Si finisce la giornata in bellezza sulla Rotonda Cadorna dove gli ospiti di tutte le strutture si riuniscono per assistere a spettacoli di cabaret, sfidarsi gli uni con gli altri, ballare come nella più classica delle tradizioni della vacanza in riviera. Ogni anno abbiamo introdotto una novità, perché fa parte della nostra indole non rimanere immobili e cercare sempre nuovi spunti e collaborazioni. Quella di quest'anno è data dagli spettacoli del Carioca Dance Ballet, la compagnia di ballo brasiliano numero uno in Italia, alla scoperta del calore e dei colori della cultura brasiliana. Cerchiamo sempre di elevare il livello dei nostri artisti e dell'intrattenimento per i turisti della città. Una scelta organizzativa riconfermata é invece quella di riservare una serata all'animazione in hotel, lasciando più tranquillo lo spazio della Rotonda Cadorna, i turisti sono fondamentali per la nostra riviera, ma é importante anche la serenità dei residenti in zona. L’attività comincerà lunedì e proseguirà per tutta l’estate fino alla prima settimana di settembre, cercando quindi di fornire anche in bassa stagione intrattenimento di alta qualità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratori, mini club, ginnastica e spettacoli: sulla riviera un "Mare" di animazione

RavennaToday è in caricamento