rotate-mobile
Cronaca Faenza

Rubavano di tutto per il mercato nero dell'Est: in carcere due ladre

La vicenda risale alla serata di sabato quando la centrale operativa del 112 di Faenza ha ricevuto una telefonata da parte di uno dei dipendenti del negozio “Il Baule” in via filanda nuova

LA REFURTIVA - Ma la vera “sorpresa” per i militari dell’arma è venuta fuori dalla perquisizione dell’abitazione della 48enne, residente in via Banaffa a Faenza insieme al marito ed al figlio 25enne. In quell’abitazione i carabinieri hanno trovato un vero e proprio magazzino pieno di articoli di ogni genere ritenuti tutti rubati visto che avevano ancora il prezzo sulle etichette originali: vestiario, bottiglie di liquori, materiale elettrico, detersivi e prodotti per l’igiene personale e della casa che nessuno dei presenti ha saputo giustificare.

ALTRI FURTI - In particolare una buona parte di quella merce è risultata rubata nei giorni precedenti dallo stesso negozio dove le due donne erano state “pizzicate” a taccheggiare nel pomeriggio, mentre tutto il resto è stato sequestrato perché sicuramente rubato nei giorni precedenti in altri negozi della città. La  48enne fra l’altro è risultata al terminale già denunciata altre volte, sempre dai carabinieri, per furti nei supermercati di Faenza.

CARCERE - Al termine delle operazioni, le due donne sono state arrestate per rapina impropria e su ordine del pubblico ministero Marilù Gattelli sono state portate nel carcere femminile di Forlì. Inoltre, vista la refurtiva trovata in casa, sono state anche denunciate per ricettazione in concorso, insieme al marito ed al figlio della 48enne che vivono con lei nella stessa abitazione. E' molto probabile che tutta quella merce rubata, del valore complessivo di circa 600 euro, nei prossimi giorni sarebbe stata affidata ai “corrieri” diretti nei paesi dell’est europa, per essere poi immessa nel mercato clandestino.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubavano di tutto per il mercato nero dell'Est: in carcere due ladre

RavennaToday è in caricamento