rotate-mobile
Cronaca Madonna dell'albero / Via Dismano

Ladri alla Cooperativa Agricola Braccianti di Campiano: recuperata parte della refurtiva

"Ignoti malviventi - esordisce il presidente Sebastiano Ricci -. si erano introdotti in un capannone della cooperativa, nei pressi della via Dismano, dopo avere tagliato il lucchetto che chiudeva uno dei portoni posteriori"

Ladri in azione alla Cooperativa Agricola Braccianti di Campiano. E' successo lo scorso 9 giugno. "Ignoti malviventi - esordisce il presidente Sebastiano Ricci -. si erano introdotti in un capannone della cooperativa, nei pressi della via Dismano, dopo avere tagliato il lucchetto che chiudeva uno dei portoni posteriori. Dall'interno i ladri avevano rubato un furgone, caricandolo di tutto ciò di valore che potevano portar via dal posto, in particolare attrezzi da lavoro".

"Per la cooperativa si trattava di un danno ingente, circa 25mila euro, non coperto da assicurazione - ha proseguito Ricci -. Purtroppo episodi di questo genere riempiono le cronache, per cui abbiamo sporto denuncia senza particolari speranze di recuperare la refurtiva. Ci sbagliavamo. Il giorno successivo siamo stati avvertiti dai Carabinieri della Stazione di Castiglione di Ravenna,che ci hanno riconsegnato il furgone.

Giovedì la lieta notizia: "è stato ritrovato e riconsegnato buona parte del materiale che ci era stato rubato. Sappiamo bene che l'azione di contrasto ai furti avviene in condizioni spesso non facili, così come le indagini su questo tipo di reati. Vorrei quindi inviare, a nome della cooperativa CAB Campiano, un ringraziamento forte e sentito ai Carabinieri della stazione di Castiglione di Ravenna per l'impegno profuso nell'adempimento del loro dovere nonché a tutte le forze dell'ordine che presiedono il territorio, al fine di garantire sicurezza ai cittadini e alle imprese. È anche e soprattutto grazie a questo lavoro prezioso e costante che possiamo continuare ad avere fiducia nello Stato e nelle Istituzioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri alla Cooperativa Agricola Braccianti di Campiano: recuperata parte della refurtiva

RavennaToday è in caricamento