rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Ladri "indemoniati" razziano le tabaccherie del Lughese. Ingenti i danni

Ladri scatenati hanno preso di mira alcune tabaccherie nella zona del lughese, nella notte tra giovedì e venerdì, con un modus operandi che fa pensare a furti seriali messi a segno dagli stessi individui. Tutto è successo intorno alle 3 di notte

Ladri scatenati hanno preso di mira alcune tabaccherie nella zona del lughese, nella notte tra giovedì e venerdì, con un modus operandi che fa pensare a furti seriali messi a segno dagli stessi individui. Tutto è successo intorno alle 3 di notte. A Villanova di Bagnacavallo nel mirino dei malviventi è finita la tabaccheria nel centro della frazione. I ladri hanno sfondato la vetrata utilizzando la macchina come ariete, scardinando anche gli infissi. A quel punto è scattato l'allarme.

In pochissimi minuti, prima che il proprietario arrivasse sul posto, i ladri hanno fatto man bassa di gratta e vinci, stecche di sigarette ed hanno spaccato il terminale per il Superenalotto. Il danno stimato è tra i 10 e i15mila euro. I malviventi hanno agito anche al bar tabacchi di Fruges di Massa Lombarda.

Presa di mira, inoltre, la tabaccheria in località La Frascata (Giovecca), sempre nel lughese. I ladri anche qui hanno tentato di sfondare la vetrina, ma non ci sono riusciti. Nell'impatto però si è formata una crepa in una porta-finestra laterale, dalla quale i banditi sono entrati nel locale. Era attivo l'antifurto nebbiogeno, un dispositivo che, percependo l'infrazione, rilascia nell'ambiente una densa nebbia. A quel punto i furfanti, non vedendo più nulla, non sono riusciti a rubare. Ma i danni alla porta sono stati quantificati in circa 5mila euro.

Sulla serie di furti stanno indagando i Carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri "indemoniati" razziano le tabaccherie del Lughese. Ingenti i danni

RavennaToday è in caricamento