rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Ladri nelle casette di Natale, Liverani (Lega): "Caso non isolato"

Il candidato: "Nei programmi della Lega la sicurezza dei cittadini è sempre in primo piano. Cosa stanno facendo in provincia di Ravenna De Pascale e gli altri sindaci?"

Il Mercatino di Natale in Piazza del Popolo è stato preso di mira dai ladri nella notte tra sabato e domenica. Erano circa le 4 quando una pattuglia dei Carabinieri, impegnata in un servizio di controllo del territorio, ha appurato che le porte di alcune casette in legno, nei pressi dell'albero di Natale, erano state forzate.

Mercatini di Natale nel mirino dei ladri (fotoservizio di Massimo Argnani)

"Ladri in azione in tutta la provincia di Ravenna, addirittura nelle casette di Natale nel cuore della città dei mosaici a pochi metri dal Comune e dalla Prefettura - commenta il candidato alle elezioni regionali per la Lega Andrea Liverani - Un caso che già si era verificato due anni fa, ma in quell'occasione entrarono solo in poche casette, mentre nella notte fra il 4 e il 5 gennaio sono entrati in quasi tutte. Il caso di Ravenna non è purtroppo isolato. Si segnalano colpi in tutta la provincia dalla Bassa Romagna alla Romagna Faentina e il silenzio delle istituzioni è assordante. Nessuno che si interessi o che ipotizzi soluzioni di sicurezza. Nei programmi della Lega la sicurezza dei cittadini è sempre in primo piano. Cosa stanno facendo in provincia di Ravenna De Pascale e gli altri sindaci? Potrebbero dare maggiore risorse alla Polizia locale e garantire la loro presenza sul territorio, per fare un semplice esempio. Con la Lega, con Lucia Borgonzoni Presidente di questa Regione si cambierà marcia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri nelle casette di Natale, Liverani (Lega): "Caso non isolato"

RavennaToday è in caricamento