rotate-mobile
Cronaca Centro / Via San Lorenzo in Cesarea

Dramma familiare a Ravenna, litiga con la moglie e getta il figlio dal balcone

Al culmine di una lite domestica, davanti alla moglie ventenne ha afferrato il figlioletto di 20 mesi e l'ha lanciato dal balcone. Poi si è gettato anche lui nel vuoto, impattando dopo un volo di 10 metri.

Al culmine di una lite domestica, davanti alla moglie ventenne ha afferrato il figlioletto di 20 mesi e l’ha lanciato dal balcone. Poi si è gettato anche lui nel vuoto, impattando dopo un volo di 10 metri. E’ il dramma che si è consumato nel primo pomeriggio di sabato, intorno alle 13, a Ravenna in una palazzina di via San Lorenzo in Cesarea. L’uomo, un nigeriano di 34 anni, e il piccolo sono ricoverati in condizioni critiche all’ospedale “Santa Maria delle Croci” di Ravenna.

Lancia il figlio dal balcone e poi si getta anche lui: le foto (Rafotocronaca)

I vicini sono usciti di casa dopo avere sentito il tonfo secco dei due corpi che sono ricaduti sullo stretto cortile interno ricoperto di ghiaia che porta ai garage. All'inizio nessuno aveva notato il corpo del bimbo, nascosto com'era da quello del padre. Ad accorgersi del piccolo è stato un passante che ha fatto intervenire la seconda ambulanza. E' a quel punto che i presenti hanno cominciato a realizzare la tragedia.

L'uomo, dolorante ma cosciente, è stato portato via dal personale sanitario di "Romagna Soccorso". Anche il piccolo è stato trasferito in ospedale su una seconda ambulanza sulla quale è salita pure la madre, ricoverata in stato di choc. E' stata lei la prima a soccorrere il bambino: l'hanno vista disperarsi e tentare di rianimarlo con dei colpi sulle guance. In suo soccorso anche una residente che abita nell'appartamento a fianco, portando con sé una coperta di lana per coprire il 34enne che era volato giù nudo.

Per il piccolo non si esclude il trasferimento all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. Allo stato delle cose, il nigeriano rischia l'accusa di tentato omicidio aggravato. I carabinieri hanno già ascoltato diversi vicini. C'é chi ha sentito le grida e il rumore della successiva caduta, e chi ha visto l'uomo scavalcare la balaustra del terrazzo. Ma nessuno sembra avere visto il momento nel quale il 34enne ha scaraventato il bimbo. Molto potrà raccontare la madre non appena sarà in grado di farlo visto che si trova anche lei sotto choc in ospedale.

La famiglia non era mai stata interessata da particolari interventi delle forze dell'ordine. Secondo quanto riferito da alcuni conoscenti, negli ultimi tempi tuttavia le discussioni tra le pareti domestiche si erano intensificate, sembra anche per l'acuirsi di alcuni disagi personali del 34enne. A fomentare la rabbia dell'uomo, che lavora in un supermercato ravennate come macellaio, potrebbe essere stato il fatto che nessuno lo aveva invitato a un matrimonio tra parenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma familiare a Ravenna, litiga con la moglie e getta il figlio dal balcone

RavennaToday è in caricamento