rotate-mobile
Cronaca

Lascia la piccola di due mesi nell'auto al sole per fare spese: denunciato il padre

Ha chiamato lui stesso la Polizia, ritenendo di essere nella ragione, ed è uscito con una denuncia per abbandono di minore

Ha chiamato lui stesso la Polizia, ritenendo di essere nella ragione, ed è uscito con una denuncia per abbandono di minore. Ancora una volta si verifica un caso di bambino lasciato nella macchina rovente sotto il sole. In questo caso non si tratta però di un'imperdonabile dimenticanza, un black-out della mente che porta a dimenticare il figlioletta nel sedile posteriore. Secondo quanto avrebbe riportato alla Polizia, infatti, non c'era niente di male a lasciare una bambina chiusa in macchina per i pochi minuti necessari per fare una breve spesa. Neanche se questa ha appena due mesi di vita. 

Di avviso diverso gli agenti delle Volanti che hanno provveduto a denunciare l'uomo, un 59enne romano, ma residente nel bolognese, e ad affidare la piccola alla madre. Il tutto è nato sabato scorso quando una dipendente di un supermercato di Marina di Ravenna, informata da altri clienti, trovando i finestrini completamenti alzati, ha aperto gli sportelli dell'auto, fortunatamente non chiusi a chiave, per poi portare la piccola all'interno del punto vendita dove la temperatura era certamente più sopportabile.

Un'attenzione che per il padre sarebbe stata inutile e non richiesta. L'uomo nell'avvicinarsi alle casse ed accortosi che una sconosciuta teneva in braccio la propria figlioletta, secondo quanto ricostruito dal personale delle Volanti, si è lasciato andare a frase irriverenti, chiedendo lui stesso l'intervento della Polizia. Gli agenti hanno constatato che l'auto, lasciata al sole, aveva al suo interno un'alta temperatura e hanno provveduto dopo aver ascoltato le testimonianze delle persone coinvolte nella vicenda a formalizzare la denuncia. Gli agenti hanno successivamente provveduto a rintracciare la madre della piccola, di un mese e 20 giorni, alla quale è stata riaffidata la figlia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lascia la piccola di due mesi nell'auto al sole per fare spese: denunciato il padre

RavennaToday è in caricamento