Laura Pausini canta in spagnolo i valori dell'amicizia: un brano pop-rock con Bebe

Laura Pausini fa una sorpresa a tutti i suoi fan con "Verdades a medias", brano pop-rock, in uscita da venerdì per Gentemusic / Warner Music Italy, su tutte le piattaforme streaming digitali

In attesa della partenza di una nuova stagione de "La Voz", che la vedrà nuovamente nelle vesti di coach in Spagna, Laura Pausini fa una sorpresa a tutti i suoi fan con "Verdades a medias", brano pop-rock, in uscita da venerdì per Gentemusic / Warner Music Italy, su tutte le piattaforme streaming digitali. "Verdades a medias", che vanta la partecipazione della cantautrice spagnola Bebe, è una versione unica del brano "Frasi a metà" - contenuto nell’album "Fatti sentire del 2018" – e già singolo di grande successo in Italia.

""Verdades a medias" racconta di un cuore esausto e arreso dopo aver cercato, invano, delle risposte. Un testo fatto di distanze, di silenzi e della rabbia per doversi dire addio e che esprime a pieno la collera per aver riposto fiducia in frasi dette a metà, pensando di conoscere la verità. Un testo autobiografico, che l’artista commenta così: "Sono sempre stata dell’idea che la verità, per quanto dolorosa, debba essere la luce che illumina le nostre parole. Ci sono persone che, anziché affrontarla, preferiscono allontanarsi senza alcuna ragione, lasciando l’altro disorientato e senza una spiegazione. Per quanto mi riguarda, non mi piace lasciare le cose in sospeso. Ancora oggi, quando canto questa canzone, riaffiora in me la rabbia. Scrivere "Verdades a medias" mi ha aiutato a capire che a volte non vale la pena proseguire un rapporto d’amicizia con chi non lo merita".

La scelta di "Verdades a medias" come singolo per il mercato spagnolo è frutto di un progetto speciale, nato dall’inedita collaborazione con la cantautrice dell’Extremadura Bebe, a proposito della quale Laura Pausini dichiara: "Ho pensato di interpretare questa canzone con un’artista che ho sempre seguito e che ammiro dal profondo. Mi colpiscono le voci uniche, differenti e con grande personalità. Per questo ho coinvolto Bebe. È una cantante che ha sempre qualcosa da dire, che non si limita ad eseguire ma che è anche in grado di raccontare storie. Quando mi ha detto che avrebbe duettato con me, sono impazzita dalla gioia e non vedevo l’ora di cantare con lei".

Un progetto nato prima del lockdown e al quale entrambe le artiste hanno poi dovuto lavorare a distanza: "Nelle ultime settimane sono volata a Madrid e finalmente abbiamo cantato insieme e realizzato un video molto speciale. Sono davvero grata a Bebe e, se devo essere onesta, ammetto che quando la sento cantare questa canzone, toglierei la mia voce per ascoltare solo la sua. Mi manda in estasi". Negli ultimi giorni Laura Pausini e Bebe hanno fornito alcuni indizi, ma solo ieri è stata diffusa sui social la notizia che le due artiste collaborano, per la prima volta, per lanciare Verdades a medias in Spagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Drammatico tamponamento mortale, il disperato volo dell'elicottero non riesce a salvargli la vita

  • Una giovane stilista romagnola conquista il principe Carlo con i suoi abiti

  • Critiche sui social all'attrice lughese scelta da Gucci

  • Schianto frontale: Panda proiettata nel fosso dopo l'urto, 65enne soccorso con l'elicottero del 118

  • Ci mette 'Anema e core' e apre una pizzeria napoletana: "E' la mia passione da sempre"

  • Lo sfogo di una parrucchiera: "Salone anti-covid, ma le miei clienti non possono più venire"

Torna su
RavennaToday è in caricamento