menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Morte di Maradona, la Pausini: "In Italia fa notizia l'addio a un uomo poco apprezzabile"

La popolare cantante di Solarolo si è detta sorpresa del fatto che la morte del Pibe de Oro avesse avuto maggiore risalto rispetto alle celebrazioni della giornata contro la violenza sulle donne

La morte di Maradona "contro" la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne 2020. Scorrendo i social si può cogliere anche questa declinazione di due cose così lontane e così diversamente drammatiche.

"In Italia fa più notizia l’addio ad un uomo sicuramente bravissimo a giocare al pallone, ma davvero poco apprezzabile per mille cose personali diventate pubbliche, piuttosto che l’addio a tante donne maltrattate, violentate, abusate. Oggi non sono la notizia più importante di questo paese, nonostante questa mattina ne abbia perse altre due. Non so davvero che pensare”. Il post in questione, pubblicato da Laura Pausini e poi eliminato, ha scatenato un forte dibattito sui social e ha destato l'attenzione dei media nazionali.

La popolare cantante di Solarolo si è detta sorpresa del fatto che la morte del Pibe de Oro avesse avuto maggiore risalto rispetto alle celebrazioni della giornata contro la violenza sulle donne, una giornata che doveva servire a ricordare le numerose vittime di femminicidio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sotterrata nel giardino della scuola una "capsula del tempo": verrà aperta nel 2070

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento