rotate-mobile
Cronaca Solarolo

Laura Pausini si sposa in gran segreto nella casa dei genitori a Solarolo - FOTO

Le voci su imminenti nozze giravano da tempo, ma non è trapelato nulla fino a oggi, quando la cantante di Solarolo ha pubblicato sui social la loro prima foto da marito e moglie

"Abbiamo detto "Sì"": con questa breve frase Laura Pausini ha annunciato di essersi sposata con lo storico compagno Paolo Carta. Le voci su imminenti nozze giravano da tempo, ma non è trapelato nulla fino a oggi, quando la cantante ha pubblicato sui social la loro prima foto da marito e moglie - scattata dal fedelissimo fotografo forlivese Gianluca Camporesi, che da anni segue la cantante romagnola. Nella stessa giornata la cantante ha anche annunciato le date del suo nuovo tour, con un concerto anche in Romagna.

"Abbiamo detto sì" ha scritto nel post che la ritrae mano nella mano con il compagno di una vita, in abito bianco, subito dopo la cerimonia civile andata in scena proprio a Solarolo, nella casa dei genitori di Laura addobbata per l'occasione con fiori e candele, in un contesto privato e dedicato solo a familiari e a pochi amici intimi. Laura aveva infatti invitato tutti a una cena per festeggiare il suo trentennale di carriera, ma una volta arrivati gli ospiti hanno trovato ad accoglierli gli sposi.

Laura Pausini si è sposata

Laura e Paolo si sono scambiati le promesse, durante la cerimonia celebrata dal sindaco Stefano Briccolani, eseguendo assieme commovendosi davanti agli ospiti la canzone inedita "Davanti a Noi", scritta da entrambi, e che hanno deciso poi di condividere sui social di Laura per tutti i suoi fan del mondo. "Sono onorato di aver sposato Laura e Paolo", si limita a dire soddisfatto il primo cittadino di Solarolo. "Auguri di cuore all'amica Laura Pausini e a Paolo Carta, un giorno speciale per coronare una vita insieme!", aggiunge il sindaco di Faenza Massimo Isola.

Laura Pausini in concerto in Romagna, le date del tour: "Sarà il nostro viaggio di nozze"

Ieri sera tra le sue storie Instagram era apparso un cartello con scritto "Do not disturb", stamattina la bella sorpresa. Dopo 18 anni d'amore Laura Pausini e Paolo Carta si sono uniti in matrimonio davanti alla figlia Paola - loro damigella d'onore, anche lei in abito bianco da cerimonia - e alle rispettive famiglie. Sui social poche foto condivise con i fan: gli sposi hanno voluto tenere questo momento al riparo dai flash e dal clamore. Ad accompagnare la cantante all'altare il papà, per le fedi invece hanno scelto il colore nero. "Che ogni tua promessa sia la mia, in salute e in malattia. C'è già tutto ciò che vuoi davanti a noi" è la promessa di Laura al marito.

IL VIDEO - Laura Pausini sorprende gli ospiti al matrimonio cantando una canzone inedita insieme al marito

La storia d'amore tra Laura Pausini e Paolo Carta

Laura Pausini e Paolo Carta si sono innamorati nel 2005, durante un tour a Parigi. Lui era il suo chitarrista e la passione per la musica li ha uniti ancora prima che sbocciasse il sentimento. Nel 2013 è nata la figlia Paola, che oggi ha 10 anni, e da qualche tempo parlavano di matrimonio, rimandato durante il periodo del Covid. "Amo Paolo, abbiamo una bella famiglia e penso che ormai sia arrivato il momento di sposarci: è un passo che desideriamo fare tutti e due" aveva dichiarato la cantante di Solarolo qualche tempo fa. Detto fatto (in gran segreto).

Le altre principali notizie del 22 marzo

Entro il 2025 la nuova pista ciclabile di via dell'Idrovora

90enne denuncia il giovane vicino di casa: "Mi ha violentata in ascensore"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laura Pausini si sposa in gran segreto nella casa dei genitori a Solarolo - FOTO

RavennaToday è in caricamento