rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Lavorava in nero nel ristorante: e nel pacchetto di sigarette nascondeva la droga

Al termine delle operazioni, i coinquilini sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Ravenna

Nella giornata di venerdì, i militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Cervia, nell’ambito dell’ordinaria attività di servizio in materia di contrasto al lavoro sommerso e all’impiego irregolare di manodopera, hanno effettuato un controllo presso uno stabilimento balneare aperto con il servizio di ristorazione da asporto e consegna a domicilio. E’ stato così individuato, intento a lavorare, un 28enne bolognese risultato successivamente completamente “in nero” il quale, durante il controllo, ha manifestato un eccessivo nervosismo, tanto da indurre i militari a procedere a una più attenta ispezione che ha portato al rinvenimento di un quantitativo di hashish occultato all’interno di un pacchetto di sigarette di cui l'uomo aveva tentato di disfarsi alla vista delle Fiamme Gialle.

I successivi accertamenti, svolti nell’immediatezza dell’intervento, hanno permesso di accertare che il lavoratore irregolare, da pochi giorni giunto in riviera per prestare servizio come aiuto cuoco, condivideva un appartamento a Cervia insieme a uno dei soci dell’attività balneare, di origine pugliese. Si è così proceduto alla perquisizione domiciliare presso l’abitazione condivisa dai due dove sono stati trovati, complessivamente, oltre due etti e mezzo di hashish e tre bilancini di precisione.

Al termine delle operazioni, i coinquilini sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Ravenna per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, mentre per il datore di lavoro, che ha impiegato il lavoratore “in nero” scatterà anche l’irrogazione della cosiddetta “maxi sanzione” da un minimo di 1.800 a un massimo di 10.800 euro.

L’operazione appena conclusa evidenzia il costante e quotidiano impegno delle Fiamme Gialle ravennati per la salvaguardia della legalità economico-finanziaria e per il rispetto delle norme sul corretto impiego della manodopera quale presupposto per una leale concorrenza tra gli esercizi commerciali presenti sul territorio, ancor più in questo momento di crisi economica connessa all’emergenza sanitaria. I controlli continueranno nei prossimi giorni sull’intero territorio provinciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavorava in nero nel ristorante: e nel pacchetto di sigarette nascondeva la droga

RavennaToday è in caricamento