rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Lavori all'impianto sportivo del Circolo tennis di Bagnacavallo

Le opere prevedono il rinnovamento della pavimentazione, della recinzione, dei vialetti di accesso e degli impianti di illuminazione e riscaldamento

Hanno preso il via questa settimana importanti lavori di manutenzione straordinaria dell’impianto sportivo del Circolo tennis di Bagnacavallo. Le opere, mirate a una fruizione multidisciplinare del campo 6, prevedono il rinnovamento della pavimentazione, della recinzione, dei vialetti di accesso e degli impianti di illuminazione e riscaldamento. Questo sia nell’ottica di potenziamento e incremento dell’offerta del Circolo tennis che per avere a disposizione uno spazio aggiuntivo per ospitare scuole e associazioni sportive nel periodo in cui il palazzetto dello sport sarà chiuso per i lavori di adeguamento sismico.

In particolare, saranno rimossi l’attuale pavimentazione in erba sintetica e il sottofondo in terra rossa del campo 6, verrà sistemato il cordolo esistente e sarà predisposto il nuovo sottofondo con stabilizzato, bynder e tappeto in asfalto su cui verrà posata la pavimentazione in resina e gomma. Il nuovo manto sintetico permetterà di ottenere un’elevata versatilità in quanto potrà essere utilizzato per più attività sportive: avrà infatti diverse tracciature di campi da gioco. Il progetto prevede inoltre l’installazione di nuovi impianti di illuminazione con elevate caratteristiche prestazionali e di un generatore di aria calda necessario per la futura copertura del campo con struttura pressostatica gonfiabile, che ne consentirà l’utilizzo anche nella stagione invernale. A completamento delle opere, oltre alla nuova recinzione in rete zincata e plastificata con due cancelli di accesso, sono previsti interventi di miglioramento dell’area circostante, importanti per consentire una migliore fruizione e accessibilità da parte degli utenti. Esegue i lavori per conto del Consorzio Cear di Ravenna la ditta Olimpia Costruzioni di Forlì, per un importo complessivo di circa 110mila euro. Le opere termineranno prima dell’estate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori all'impianto sportivo del Circolo tennis di Bagnacavallo

RavennaToday è in caricamento