rotate-mobile
Cronaca

Lavori all'incrocio maledetto, chiude la Ravegnana: ecco i percorsi alternativi

Da lunedì prossimo, in occasione della interruzione della via Ravegnana su entrambi i lati dell'incrocio con la SS16 Adriatica, per consentire la realizzazione della nuova rotatoria, vengono modificati i percorsi delle linee di trasporto pubblico

Da lunedì prossimo, in occasione della interruzione della via Ravegnana su entrambi i lati dell'incrocio con la SS16 Adriatica, per consentire la realizzazione della nuova rotatoria, vengono modificati i percorsi delle linee di trasporto pubblico che collegano Ravenna e Forlì: linee 156,157 e 159. (Si allega comunicato stampa di Start Romagna).
 
Per quanto riguarda il trasporto privato sono confermati i seguenti percorsi alternativi da adottare per i prossimi due mesi, il tempo necessario alla realizzazione delle opere stradali:
 
Via Ravegnana sarà percorribile dalla città solamente fino al ponte di Madonna dell'Albero (e viceversa ), con la possibilità di raggiungere le località situate lungo via Ravegnana (Longana, Ghibullo, Coccolia etc ) e Forlì attraverso la viabilità secondaria interna.  
I percorsi preferenziale sotto il profilo della sicurezza indicati da Anas e dal Comune per raggiungere Forlì sono i seguenti:
1) dalla zona sud est (viale Europa, via Romea etc): percorrere via Dismano in direzione SS16; al semaforo svoltare a destra per la E45 e raggiungere Casemurate. Da qui si imbocca la Cervese fino a Forlì.
2) dalla zona sud ovest (via Faentina, Fiume Abbandonato etc): percorrere tutta viale Randi e alla rotonda dopo il cavalcavia immettersi nella SS16, poi svoltare a destra per la E45 e raggiungere Casemurate. Da qui si imbocca la Cervese fino a Forlì.
Tali indicazioni sono presenti nella segnaletica stradale che squadre organizzate da Anas in collaborazione col Comune, Servizio viabilità, stanno installando sulle strade cittadine e sulla stessa SS16. (cartina allegata)
 
Viabilità alternativa da Forlì a Ravenna
Per i collegamenti da Forlì in direzione Ravenna sono stati previsti percorsi alternativi: per le auto e veicoli leggeri viene consigliato di percorrere la strada provinciale Cervese fino alla località Casemurate dove sarà possibile procedere in direzione Ravenna utilizzando la strada provinciale 118 Umbro Casentinese Romagnola - Tratto “Dismano” o in alternativa la E45, che consentono di raggiungere l'Adriatica. Per chi proviene da Coccolia, lungo la Tosco Romagnola, è consigliato procedere sulla viabilità provinciale SP53 “Budria e del Castello”, SP100 “Castello”, SP42 “Violaro e Petrosa” e SP27 “Via Cella” fino a raggiungere l'Adriatica a Madonna dell’Albero.
Per chi proviene da Ghibullo, lungo la Tosco Romagnola viene suggerito di procedere sulla SP5 “Roncalceci” fino al Comune di Russi, proseguire sulla Provinciale 302 “Brisighellese Ravennate” e sulla San Vitale che consente di raggiungere l'Adriatica. I percorsi sono validi anche nel senso di marcia da Ravenna verso Forlì. Per i mezzi pesanti il collegamento tra Forlì e Ravenna sarà costituito dall’itinerario E45, lungo l’autostrada A14, fino allo svincolo di Cesena Nord, e proseguendo lungo la E45 fino a Ravenna. I percorsi alternativi saranno opportunamente evidenziati mediante la segnaletica apposta in loco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori all'incrocio maledetto, chiude la Ravegnana: ecco i percorsi alternativi

RavennaToday è in caricamento