rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, bonifica dell'alveo del Lamone: il Comune cerca aziende

Gli esecutori non percepiranno alcun corrispettivo da parte del Comune di Faenza, ma avranno il diritto di disporre del legname e della vegetazione di risulta, che dovrà quindi essere allontanata dall'alveo del fiume senza alcuna spesa per il Comune

Per procedere ai lavori di taglio della vegetazione arbustiva e arborea lungo il fiume Lamone nel tratto da Formellino all'Orto Bertoni, il Comune di Faenza ha avviato un'indagine di mercato finalizzata a verificare la disponibilità di aziende interessate a svolgere questo intervento. I lavori consistono nella bonifica dell'alveo fluviale per ripristinare e assicurare il regolare deflusso delle acque e nel taglio selettivo di diradamento della vegetazione su entrambe le sponde del fiume, in particolare degli esemplari di maggiori dimensioni e in precario stato vegetativo e statico, che possono costituire un ostacolo per il regolare deflusso idrico.

Il valore complessivo dell'intervento è stimato in circa 39 mila euro (iva esclusa). Gli esecutori non percepiranno alcun corrispettivo da parte del Comune di Faenza, ma avranno il diritto di disporre del legname e della vegetazione di risulta, che dovrà quindi essere allontanata dall'alveo del fiume senza alcuna spesa per il Comune. I soggetti in grado di eseguire i lavori devono presentare entro il 12 ottobre al Servizio Archivio del Comune di Faenza (piazza del Popolo 31) una dichiarazione di interesse per l'intervento.

L'ufficio è aperto al pubblico tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.30, il martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30. Al di fuori degli orari d'ufficio la documentazione può essere presentata presso il comando della Polizia municipale (via degli Insorti 2). La dichiarazione può inoltre essere inviata per posta raccomandata, posta celere o tramite posta elettronica certificata (all'indirizzo: comune.faenza@cert.provincia.ra.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, bonifica dell'alveo del Lamone: il Comune cerca aziende

RavennaToday è in caricamento