rotate-mobile
Cronaca Cervia

Cervia, "Passo dopo passo": il punto sui lavori. Si eliminano gli avvallamenti da radici

In via Lazio, nel tratto compreso fra via Cosmonauti e via Pinarella, in corso di realizzazione gli interventi di fresatura radici e successiva asfaltatura

Proseguono i lavori nel Cervese nell'ambito del cronoprogramma "Passo dopo Passo". In via Lazio, nel tratto compreso fra via Cosmonauti e via Pinarella, in corso di realizzazione gli interventi di fresatura radici e successiva asfaltatura. In via Ovido e via Tacito si sta completando l’ultimo stralcio degli interventi di fresatura di radici pericolose e ripristino della pavimentazione in asfalto. Simili intervento in via Bova, via Malva Sud e via Garda. Completato l'intervento di fresatura radici e successiva asfaltatura in via Bova, nel tratto compreso tra la rotonda di via Malva Sud e il passaggio a livello. Conclusi i lavori anche in via Ospedale e rotonda e in via Martiri Fantini, dove si è provveduto all'asfaltatura di alcuni tratti ammalorati tra via Pacinotti e il passaggio a livello. Simile intervento nella Circonvallazione Sacchetti, tra via Mazzini e via Ospedale.

QUESTO IL PUNTO DEI LAVORI

VIA CIRCONVALLAZIONE SACCHETTI EST (TRATTO COMPRESO FRA VIALE ROMA E VIA EVANGELISTI) - In partenza fra alcuni giorni il rifacimento di una porzione di marciapiede nel lato ovest del tratto indicato mediante demolizione e rifacimento di nuovi cordoli e asfalto.

PISTA CICLOPEDONALE DI VIA G. DI VITTORIO (LATO OVEST) NEL TRATTO COMPRESO FRA VIA MONTE BIANCO E VIALE MILANO - In partenza nei prossimi giorni gli interventi di messa in sicurezza del percorso ciclopedonale con fresatura di radici pericolose e ripristino della pavimentazione in asfalto.

VIA MONTI – VIA LEOPARDI – VIA ARIOSTO – VIA TASSO – VIA RAVENNA - In corso di completamento gli interventi di messa in sicurezza della sede stradale con fresatura di radici pericolose e ripristino della pavimentazione in asfalto con interventi già eseguiti in Via Leopardi, Via Monti, Via Ariosto e Via Tasso ed in corso di esecuzione in Viale Ravenna.

VIA CARDUCCI PINETA - Nei prossimi giorni saranno realizzati alcuni interventi di messa in sicurezza della sede stradale con fresatura di radici pericolose e ripristino della pavimentazione in asfalto.

VIALE 2 GIUGNO – TRATTO FRA 5^ E 10^ TRAVERSA - Messa in sicurezza dei marciapiedi pedonali in autobloccante mediante smontaggio di pavimentazione, scavo per taglio delle radici superficiali e successivo rimontaggio della pavimentazione.

VIALE MATTEOTTI – TRATTO FRA 19^ E 26^ TRAVERSA - A breve avranno inizio i lavori di messa in sicurezza della sede stradale con fresatura di radici pericolose e ripristino della pavimentazione in asfalto.

CASTIGLIONE VIA RAGAZZENA – Completati sia i lavori di asfaltatura di alcuni tratti di Via Ragazzena (1° stralcio dei lavori) e della traversa chiusa dietro alla chiesa sia i lavori di sistemazione delle banchine pedonali per eliminazione di gradini / inciampi per creare un percorso pedonale fino a Via Pignatta.

CASTIGLIONE – CAMPO SPORTIVO - Nei prossimi giorni sarà realizzata l’asfaltatura di un tratto del piazzale del campo sportivo fino in corrispondenza della nuova rampa di accesso alla pista ciclopedonale sull’argine.

CANNUZZO - Iniziati i lavori di realizzazione di una nuova rotatoria sulla S.P. 32 in corrispondenza di Via Salara Comunale

LAVORI DI ASFALTO PROGRAMMATI - E' previsto il completamento dell’asfaltatura dell’ultimo tratto del sottopasso della Statale 16 Adriatica). In via puglie è prevista la fresatura radici e la successiva asfaltatura nel tratto compreso fra via Cosmonauti e via Abruzzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, "Passo dopo passo": il punto sui lavori. Si eliminano gli avvallamenti da radici

RavennaToday è in caricamento