rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via di Roma, 13

Lavori in corso e disagi in via di Roma

Da lunedì, 4 luglio, in via di Roma partiranno lavori relativi alla realizzazione di un tratto di fognatura fra via Diaz e via Mariani, che comporteranno modifiche alla viabilità

Da lunedì, 4 luglio, in via di Roma partiranno lavori relativi alla realizzazione di un tratto di fognatura fra via Diaz e via Mariani, che comporteranno modifiche alla viabilità nei tratti interessati dall’intevento, fino al 10 agosto. L’ordinanza emanata dal Servizio strade e viabilità prevede una prima fase, il cui termine è previsto al più tardi a fine luglio, che riguarderà la zona all’incrocio tra via di Roma, via Diaz e viale Farini e strade limitrofe dove viene istituito il divieto di transito per tutti i veicoli.

I percorsi e le fermate dei mezzi del trasporto pubblico locale, linee 80, 90, linea 2 festivo cimitero, linea 2 feriale festivo, linea 3 feriale, linea 3 festivo, linea 4 estate, linea 44, linea 5, metrobus rosso a feriale, metrobus rosso b feriale subiranno variazioni che verranno di volta in volta segnalate all’utenza con cartelli affissi alle fermate stesse.

Per quanto riguarda la circolazione dei veicoli, quelli provenienti da via Sant’Alberto e da via di Roma (Porta Serrata ) diretti alla stazione ferroviaria potranno seguire il percorso di via di Roma, via Ugo Bassi, via Luigi Rava, piazza Mameli e viale Farini.
Nel tratto di via di Roma tra via Carducci e viale Farini saranno istituiti per tutti i veicoli il divieto di transito e, già da domani, venerdì 1 luglio, il divieto di sosta permanente con zona rimozione su ambo i lati.

Nel tratto di viale Farini fra piazza Mameli e via di Roma e nel tratto di via di Roma fra via Paolo Costa e viale Farini divieto di transito per tutti i veicoli eccetto quelli dei residenti, che potranno circolare a doppio senso, seguendo l’apposita segnaletica.

Nel tratto di via di Roma da via Venezia in direzione centro transito vietato agli autobus.

Nei venti metri di via di Roma precedenti via Venezia vigerà il divieto di sosta permanente con zona rimozione lato civici pari per tutti i veicoli. Nei venti metri di via Venezia a partire da via di Roma, divieto di sosta permanente con zona rimozione su ambo i lati per tutti i veicoli. Nei venti metri di via Falier precedenti via Ugo Bassi divieto di sosta permanente con zona rimozione lato civici pari per tutti i veicoli.

In via Carducci, via A. Monghini e via S. Giovanni Bosco divieto di transito per tutti i veicoli (eccetto autorizzati e residenti).

In piazzale Farini (nel tratto antistante al civico 21 e limitatamente alla corsia ovest) divieto di transito per tutti i veicoli (eccetto autorizzati e residenti in via Carducci, via Monghini e via S. Giovanni Bosco).

In viale Pallavicini direzione obbligatoria diritto in corrispondenza dell’intersezione con via Carducci per i veicoli provenienti da viale S. Baldini/via Alberoni (eccetto autorizzati e quelli dei residenti in via G. Carducci, via Monghini e via S. Giovanni Bosco).

Successivamente verrà data comunicazione delle modifiche alla viabilità necessarie per la realizzazione della seconda fase.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso e disagi in via di Roma

RavennaToday è in caricamento