menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lavori in corso: nuova vita a via Tolmezzo e via Valsugana

Il progetto nasce dall’esigenza di ristrutturare le sedi stradali delle due vie col rifacimento di larghezza adeguata anche per una circolazione più sicura a favore dell’utenza debole

E’ stato approvato dalla giunta, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Roberto Fagnani, un progetto per la realizzazione di due interventi di ristrutturazione riguardanti le vie Tolmezzo e Valsugana nell’ abitato sud di Ravenna città. Gli interventi prevedono una spesa complessiva di 330 mila euro. I lavori si inseriscono nell’ obiettivo generale del miglioramento della qualità del servizio e della sicurezza della circolazione della rete viaria esistente.

Il progetto nasce dall’esigenza di ristrutturare le sedi stradali delle vie Tolmezzo e Valsugana col rifacimento di larghezza adeguata anche per una circolazione più sicura a favore dell’utenza debole. Per quanto riguarda via Tolmezzo, lunga circa 145 metri, con la possibilità di sosta e sede stradale a doppio senso di circolazione,  verranno realizzati  i marciapiedi su ambo i lati con la creazione di  una fascia di parcheggio e la rete fognaria con la revisione del sistema di raccolta delle acque meteoriche con i relativi allacci, oltre alla sostituzione, da parte di Hera, della rete idrica. Lavori simili sono previsti anche in via Valsugana, lunga 234 metri, dove verranno realizzati i marciapiedi su ambo i lati e verrà completamente rifatta la rete fognaria nonchè rivisto il sistema delle acque meteoriche e i relativi allacci. A conclusione, per entrambe le strade, posa della segnaletica stradale orizzontale e verticale.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Una casa di tendenza con i colori pantone del 2021

Fitness

Gli esercizi da fare a casa per rassodare il seno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento