rotate-mobile
Cronaca Cervia

Pinarella, lavori alla condotta idrica: possibili cali di pressione nel cervese, sui lidi e a Russi

La società "garantisce peraltro il massimo sforzo dei propri operatori per limitare al minimo le eventuali variazioni di erogazione".

Lavori in corso a Pinarella da mercoledì sera a venerdì mattina per permettere il collegamento della nuova condotta di by pass, necessario per il superamento dell'interferenza con la rotonda di Pinarella, in via di costruzione. L’intervento interesserà le utenze idropotabili delle zone di Cervia, Lido di Savio e Ravenna mare e saranno èossibili cali di pressione nella fornitura idrica nel cervese, sui lidi e a Russi.

Romagna Acque-Società delle Fonti Spa (in collaborazione con Hera Spa), viene spiegato, "metterà in campo tutte le azioni possibili e necessarie volte a garantire la normale erogazione del servizio anche in questa fase di lavori straordinari; tuttavia, in contemporanea con l’intervento e nelle ore immediatamente susseguenti, la fornitura nella zona direttamente interessata (e anche in quella, adiacente, del Comune di Russi) potrebbe subire alcuni intorbidimenti o riduzioni di pressione, che non altereranno comunque il livello di potabilità dell’acqua erogata". La società "garantisce peraltro il massimo sforzo dei propri operatori per limitare al minimo le eventuali variazioni di erogazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinarella, lavori alla condotta idrica: possibili cali di pressione nel cervese, sui lidi e a Russi

RavennaToday è in caricamento