rotate-mobile
Cronaca Madonna dell'albero / Via 56 Martiri

Lavori di riasfaltatura in zona Ponte Nuovo: ecco le modifiche alla viabilità

"Sono partiti giovedì - spiega l'assessore a Lavori pubblici e Mobilità del Comune di Ravenna, Enrico Liverani - alcuni interventi di manutenzione stradale straordinaria in zona Ponte Nuovo"

“Sono partiti giovedì alcuni interventi di manutenzione stradale straordinaria in zona Ponte Nuovo”, che la prossima settimana comporteranno alcune modifiche alla viabilità. Giovedì, illustra l’assessore a Lavori pubblici e Mobilità del Comune di Ravenna, Enrico Liverani, "si è cominciato a riasfaltare alcuni tratti di via 56 Martiri, dalla parte di via Dismano. Da lunedì si procederà a un intervento dello stesso tipo e sulla stessa strada, ma dalla parte di Madonna dell’Albero. In questo caso, per consentire la realizzazione dei lavori, sarà necessario, come previsto da apposita ordinanza, istituire il divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto autorizzati, e il divieto di sosta con zona rimozione su ambo i lati per tutti i veicoli".

Tali divieti saranno in vigore da lunedì al 2 settembre dalle 7 alle 18 nel tratto di via 56 Martiri compreso tra via Cella e l’intersezione con via del Pero (incroci esclusi). I veicoli provenienti da via Cella e diretti a Ponte Nuovo potranno seguire il percorso alternativo via Ravegnana, svincolo per viale Alberti, viale Alberti, rotonda Croazia, rotonda Slovenia, viale Galilei e via Romea Sud. I veicoli provenienti da Ponte Nuovo potranno seguire il percorso inverso. Infine nella notte tra giovedì e venerdì  (dalle 23 alle 5) è prevista la riasfaltatura in corrispondenza del ponte sui Fiumi Uniti, della rotonda Myrdal Alva (quella delle tartarughe), dell’incrocio fra via Romea sud e via Marabina.

Come previsto da una ulteriore ordinanza, dalla rotonda Gran Bretagna a via Argine sinistro Fiumi Uniti (la strada che costeggia il fiume, andando verso Ponte Nuovo sulla destra subito prima del ponte) saranno istituiti il divieto di transito per tutti i veicoli eccetto autorizzati e il divieto di sosta con zona rimozione su ambo i lati per tutti i veicoli. Dalla via Argine sinistro Fiumi Uniti alla rotonda Myrdal Alva divieto di transito e divieto di sosta con zona rimozione su ambo i lati per tutti i veicoli. I veicoli provenienti da via Romea Sud e diretti in via Romea, viale Galilei e viale Europa potranno seguire il percorso alternativo via Cinquantasei Martiri, via Cella, via Ravegnana, viale Galilei. I veicoli provenienti da viale Europa e via Romea e diretti in località Ponte Nuovo potranno seguire il percorso alternativo viale Galilei, rotonda Slovenia, rotonda Croazia, viale Alberti, svincolo verso via Ravegnana (direzione Forlì), via Ravegnana, via Cella, via Cinquantasei Martiri.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di riasfaltatura in zona Ponte Nuovo: ecco le modifiche alla viabilità

RavennaToday è in caricamento