rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Cronaca Bagnacavallo / Viale Dante Alighieri

Viale Dante a Villanova, prosegue la ristrutturazione con migliorie al progetto

La finitura superficiale con realizzazione dell'ultimo asfalto e della segnaletica orizzontale del tratto da via Deledda a via Superiore sarà invece eseguita nella primavera 2016

Proseguono i lavori di ristrutturazione di viale Dante a Villanova di Bagnacavallo, eseguiti dalla ditta Fabbri Costruzioni di Brisighella su un progetto elaborato dall'Ufficio Tecnico del Comune sulla base delle indicazioni emerse durante il percorso svolto con i cittadini della frazione bagnacavallese. In questi giorni si stanno completando gli ultimi interventi previsti nel tratto di viale Dante fra le vie Deledda e Tasso, in prossimità delle scuole, con la realizzazione dell'asfalto e della segnaletica verticale e orizzontale.

Per il tratto fra via Deledda e l'incrocio con via Superiore sono invece state aggiornate le tempistiche alle luce delle migliorie definite in corso d'opera, che hanno visto il rifacimento da parte di Hera Spa dell'intera rete dell'acquedotto fino a via Tasso, non solo fino a via Deledda come inizialmente previsto. Il necessario collaudo delle reti (con le verifiche di flussaggio ed esame della potabilità, operazioni previste per legge) ha comportato lavori ulteriori per circa un mese.

Il Comune di Bagnacavallo ha quindi concordato con l'impresa Fabbri un aggiornamento delle tempistiche del cantiere, che prevedono entro dicembre 2015 il completamento dei lavori nei sottoservizi con rifacimento della base stradale e sistemazione di eventuali buche, la posa della pavimentazione dei marciapiedi e del relativo arredo urbano, la posa dell'illuminazione pubblica e della segnaletica verticale, la realizzazione dei due portali per gli attraversamenti pedonali all'incrocio fra viale Dante e via Superiore e la piantumazione delle nuove alberature. La finitura superficiale con realizzazione dell'ultimo asfalto e della segnaletica orizzontale del tratto da via Deledda a via Superiore sarà invece eseguita nella primavera 2016.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Dante a Villanova, prosegue la ristrutturazione con migliorie al progetto

RavennaToday è in caricamento