rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Cervia, riqualificazione della materna Alessandrini: fondi per 180mila euro

L’intervento è finanziato per l’intero importo di 180mila euro dalla Regione Emilia Romagna ed è inserito nell’elenco dei Lavori pubblici annuali 2015

Continuano i lavori di sistemazione e migliorie negli edifici scolastici di Cervia pensando già all’apertura del prossimo anno scolastico .
Dopo una serie di  interventi sul complesso Pascoli - Alessandrini e annessa biblioteca, in particolare nell’ala dell’edificio occupato dalla scuola elementare Pascoli, al piano terra e al primo piano e alla palestra ora si procederà ad una nuova serie di interventi per migliorare la risposta sismica della scuola materna Alessandrini. L’intervento è finanziato per l’intero importo di 180mila euro dalla Regione Emilia Romagna ed è inserito nell’elenco dei Lavori pubblici annuali 2015. 

Il progetto preliminare approvato dalla Giunta comunale, prevede interventi di miglioramento sismico e  di adeguamento che consistono principalmente in opere edili di consolidamento generale della struttura della scuola materna. Sono previste anche opere accessorie come il rifacimento del controsoffitto e della recinzione perimetrale nell’area dell’ingresso principale. "La sicurezza e la sistemazione degli edifici scolastici sono per noi una priorità - commenta l'assessore Natalino Giambi -. Con questo intervento la scuola materna Alessandrini non solo sarà ulteriormente consolidata sotto l’aspetto di tenuta sismica, ma verranno eseguiti anche altri lavori di miglioramento all’interno e all’esterno dell’edificio>>.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, riqualificazione della materna Alessandrini: fondi per 180mila euro

RavennaToday è in caricamento